Csi Clai Solovolley – Pallavolo I’Giglio Castel Fiorentino 3-0 (25-22, 25-18, 25-21)

Csi Clai Solovolley: Chiapatti, Severi (L), Grillini, 10, Cavalli 2, Nepi n.e., Ferracci 6, Piolanti, Milesi 8, Diop n.e., Zanotti 12, Collet 11, Spada n.e., Gasperini n.e. All.: Turrini.

Pallavolo I’Giglio: Vanni, Scardigli 8, Focosi 6, Lari 3, Bellini 7, Conticelli 2, Puccioni 1, Farieri (L); Maltagliati 1, Lari n.e., Talluri 1, Dovichi 8.

Note. Errori in battuta: Imola 12, Castel Fiorentino 9.

Ace: Imola 3, Castel Fiorentino 1.

Muri: Imola 10, Castel Fiorentino 6.

Vince la Csi Clai Solovolley. Terza vittoria consecutiva e terzo posto riconquistato. Un terzo posto che le imolesi avevano “prestato” per qualche ora a Pontedera e che si sono riprese in meno di un giorno. Non è stata una partita facile, anzi! Castel Fiorentino non è venuto a Imola per fare la vittima sacrificale e ha dimostrato carattere e solidità. Solo la maggiore qualità complessiva della Clai ha fatto sì che le ragazze di Turrini portassero a casa bottino pieno. Non è stata una partita facile, dicevamo. Anzi nel primo set le biancoblù hanno sofferto e le toscane sono state avanti fino al 17-13. A quel punto, però, trascinata da capitan Zanotti, Imola ha rimontato. È stato un punto a punto emozionante fino al 22-22, poi tre punti in serie Clai, a firma Collet e Grillini, regalano il primo parziale ad Imola e scacciano via gran parte delle paure.

La seconda frazione è stata decisamente più tranquilla. Zanotti e compagne schiacciano subito sull’acceleratore e scavano un solco importante di sette punti (19-12), che Castel Fiorentino non è più in grado di recuperare. Il tabellone recita: 25-18 e 2 set e 0 per Imola.

Il terzo set, invece, è molto simile al primo. Le toscane provano a scappare, Imola risponde colpo su colpo. Sul 15-11 per Castel Fiorentino, la Clai trova ancora una volta la forza di rimontare: sul 18-18 un break di 4-0 spiana la strada ad Imola che, a quel punto, non deve far altro che mettere a terra gli ultimi palloni e portare a casa la vittoria.

Domenica prossima, le ragazze di Turrini saranno di scena a Pontedera, contro l’Ambra Cavallini per quello che, a tutti gli effetti, sarà il big match della 16esima giornata.