VTB Pianamiele Bologna – MY Mech Cervia 3-1 25-16, 25-11, 25-27, 25-19

Taiani 3, Pavani 13 ,Mazza 17, Bughignoli K 19, Volontè n.e. Guerra 5, Tripoli 13, Costantini 9, Garagnani L1, Muraca L2 n.e. Carnevali n.e.

Con la seconda partita della stagione si accende un meraviglioso sorriso tra le mura del Palagira: la giovane squadra del VTB Pianamele Bologna vince 3-1 contro il MY Mech Cervia.

Il sestetto mandato in campo da coach Casadio è composto da Guerra al palleggio in diagonale con Bughignoli, Tripoli e Mazza di banda, Pavani e Costantini al centro e Garagnani libero.

Inizio partita autoritario da parte delle bolognesi che si portano 9-4 in un baleno.

La squadra romagnola non riesce a trovare le giuste contromisure e il set si chiude con una bella murata di Tripoli sul 25-16.

Nel secondo set continua l’ottima gara del VTB, le ragazze magicamente orchestrate dall Guerra si impongono ancora con un parziale di 25-11.

Il terzo set inizia sulla falsa riga dei primi due,seguito da una forte reazione delle cervesi che si portano sul 14-13 costringendo coach Casadio a chiamare 2 time out consecutivi per tentare di spezzare il ritmo e riprendere il passo.

Punto a punto per tutto il set: sul 23-21 Bologna sembra aver trovato l’allungo giusto Bologna, ma le ragazze di Cervia prima annullano un match point e poi si aggiudicano il set per 27-25.

Inizia il quarto set e le nostre ragazze entrano in campo determinate imponendo il loro gioco e trascinate da capitan Bughignoli portano a casa il set, conquistando i primi 3 punti della stagione.

Dopo la severa sconfitta in casa del Forlì, le nostre giovani rosso blu sono state in grado di reagire con grande caparbietà, dimostrando al folto pubblico intervenuto ad Ozzano che, nonostante la giovane età, possono già essere una buona spina nel fianco per le compagne di categoria.

Prossimo appuntamento sabato 27 ottobre a Reggio dell’Emilia contro il US ARBOR INTERCLAYS alle ore 18.00.