Fruvit Rovigo- VTB Pianamiele Bologna 3-1

Taiani 5, Pavani 12, Costantini 10, Palmese 5, Mazza , Guerra 1, Tripoli 9, Bughignoli K 18, Volontè n.e. Forni 2, Muraca L1 Garagnani L2

Quando mancano solo 6 giornate al termine del campionato Vtb Pianamiele Bologna fa visita all’unica squadra veneta del girone, quel Rovigo che ha gli stessi punti delle rossoblù e che all’andata ad Ozzano non ne raccolse nemmeno uno.

Bologna parte con Guerra al palleggio e Mazza opposto, Bughignoli e Taiani in banda, Pavani e Costantini al centro con Muraca Libero.

Le giallonere partono molto decise, in meno di un’ora si trovano a condurre per 2-0 mentre le giovani rossoblu sembra non riuscire ad entrare mai in partita.

Reazione Pianamiele nel terzo set portato a casa con autorità, il quarto inizia con molto fiducia tra le file delle giovani bolognesi ma è ancora la squadra veneta che a metà set prende il largo, complici anche i troppi errori regalati dal Vtb.

Rovigo quindi chiude per 3-1 la partita ed è virtualmente salva, Pianamiele vede invariati i punti di vantaggio sulla Stella Rimini ma avrà sicuramente un calendario più ostico, a partire dalla prossima settimana dove affronterà il Gramsci Reggio Emilia, appuntamento alle 18 di domenica 31 marzo ad Ozzano!