Liverani Lugo 0 – VTB Pianamiele Bologna 3

Taiani 2, Pavani 6, Costantini 13, Palmese 10, Mazza n.e Guerra, Tripoli 7, Bughignoli K 14, Volontè n.e. Forni n.e Muraca n.e., Garagnani L1

Diciannovesima giornata del campionato di B2 femminile, il Vtb Pianamiele Bologna va in scena a Lugo di Romagna, le rossoblù muovono la classifica da 4 turni consecutivi, di fronte a loro però il Lugo è squadra da alta classifica che ci accoglie tra le mura di casa.

Bologna parte con Guerra al palleggio e Palmese opposto, Bughignoli e Tripoli in banda, Pavani e Costantini al centro con Garagnani Libero.

Tra le file lughesi qualche importante defezione per infortuni e squalifiche.

Vtb non parte bene e si trova sotto 6-3, ma da questo momento quello che vi raccontiamo è la partita perfetta che ogni giocatore vorrebbe giocare ed ogni allenatore vorrebbe vedere fare alla propria squadra.

A partite dalle battute di Tripoli del primo set ai muri e agli attacchi di tutta la squadra, alle difese spettacolari alle intelligenti rigiocate, alla ricezione quasi mai in affanno e alla gestione impeccabile di Guerra in regia.

0-3 16-25, 15-25, 14-25, tre punti importantissimi nella corsa alla salvezza.. tre punti da dedicare alle ragazze, a Davide Arnodo che ha preparato la partita magistralmente e a Claudio che da Bologna avrà sofferto di più che per l’intervento al ginocchio.

Adesso sarà importante non abbassare la guardia, domenica ad Ozzano alle ore 18.00, ci sarà un altro scontro salvezza, arriverà infatti la Stella Rimini che segue in classifica le ragazze del Vtb Pianamiele.