Serie B2 – Girone E – 1° giornata

CSI CLAI IMOLA – LIVERANI LUGO

Domenica 14 ottobre 2018

ore 18,00 –  PalaRuscello

E’ arrivata l’ora del debutto stagionale per la Csi Clai Imola nel nuovo campionato di Serie B2. Il girone E vede la presenza del blocco emiliano romagnolo con le eccezioni Cremona e Rovigo. La squadra di coach Manuel Turrini è certamente nel gruppo delle favorite a ricoprire un ruolo da protagonista, vista la splendida stagione 2017/2018.

L’esordio è in programma domenica 14 ottobre 2018, alle ore 18, presso il PalaRuscello di via Volta, contro le cugine della Liverani Lugo di coach Marone.

Non ci saranno novità oltre la rete, per una squadra neopromossa (dopo l’anno di purgatorio in Serie C) che le imolesi ormai conoscono molto bene, avendola sfidata in diverse occasioni in pre-season. Con forte propensione agli schemi per le centrali, la luce lughese arriva soprattutto dalla classe di Roberta Milesi, ex di turno, alla banda. Ultima ex in campo, Alice Tesanovic tornata in riva al Santerno nell’estate 2017.

In casa Csi Clai Imola è palpabile l’attesa per il debutto in questo campionato, da affrontare con una rosa parzialmente modificato rispetto alla scorsa stagione. In vetrina i tre piccoli gioielli Vittoria Gherardi, Sofia Dal Monte e  Francesca Folli, chiamate a dimostrare il proprio valore in una categoria di alto livello. Il blocco di “veterane” è composto dai martelli Giulia Collet, Sofia Devetag, Claudia Zanotti (finalmente a disposizione dopo l’infortunio di due stagioni fa), Alice Tesanovic e dalla centrale Elisa Ferracci. Tra le centrali, grande attesa per Vanessa Caboni e per la coppia Matilde Melandri e Mara Bombardi. Cabina di regia affidata al capitano Sofia Cavalli, 20enne leader di un gruppo dalle grandi potenzialità. Completano il roster la palleggiatrice Matilde Piva e Sara Ricci Maccarini, come libero.

Debutto in panchina per Fabio Ghiselli, in qualità di primo assistente dell’head coach Manuel Turrini.

Coach Manuel Turrini:

“Lugo è una squadra che conosciamo benissimo, tra amichevoli e diverse ragazze che hanno giocato a Imola. Hanno una coppia di centrali probabilmente tra le più forti del campionato e una schiacciatrice come la Milesi che in questa categoria sposta gli equilibri. Giocano insieme da diversi anni: sarà una partita scomoda per noi.

Abbiamo lavorato tanto e siamo all’inizio di un percorso nuovo e divertente, venite a sostenerci in questo derby della Romagna!”

ROSTER

2

Matilde Piva

Palleggiatrice

2001

3

Sofia Devetag

Schiacciatrice

1993

4

Mara Bombardi

Centrale

1997

5

Sofia Cavalli

Palleggiatrice

1998

6

Sofia Dal Monte

Libero

2002

7

Elisa Ferracci

Centrale

1995

8

Francesca Folli

Schiacciatrice

2002

9

Sara Ricci Maccarini

Libero

2001

10

Matilde Melandri

Centrale

2002

11

Vanessa Caboni

Centrale

1997

12

Claudia Zanotti

Schiacciatrice

1992

13

Giulia Collet

Schiacciatrice

1996

14

Vittoria Gherardi

Schiacciatrice

2003

15

Alice Tesanovic

Schiacciatrice

1998

Manuel Turrini

Allenatore

Fabio Ghiselli

II Allenatore

Massimo Cavalli

Team Manager

LIVERANI INVOLLEY LUGO

8 Bina Valeria Opposto

16 Capriotti Silvia Alzatrice

5 Cavalli Elena Libero

6 Corrente Martina Schiacciatrice

3 Gaddoni Annarita Centrale

1 Grasso Giulia Centrale

7 Lauciello Federica Schiacciatrice

4 Mattioli Alice Schiacciatrice

2 Migliori Sara Palleggiatrice

10 Milesi Roberta Schiacciatrice

13 Piovaccari Giulia Opposto

18 Rizzo Benedetta Centrale

12 Sangiorgi Francesca Libero

All: Biagio Marone