Serie B2 femm, il Csi Clai in campo per la promozione

Serie B2 – 23° giornata

CSI CLAI IMOLA – VTB BOLOGNA

Domenica 7 aprile 2019, ore 18

PalaRuscello Imola

Ci siamo. La Csi Clai Imola ha già in fresco le casse di spumante per brindare insieme ai propri tifosi alla promozione in Serie B1. 

Un risultato tanto atteso, all’inizio insperato, che strada facendo si è concretizzato tra le mani delle atlete di coach Manuel Turrini. Dopo un girone d’andata assolutamente perfetto, condito da 13 vittorie su altrettante gare disputate, la Clai si presenta all’appuntamento storico, con 4 giornate di anticipo, con la forza e la consapevolezza di aver centrato tutti gli obiettivi: promozione diretta in B1 e Final4 di Coppa Italia (18 e 19 aprile ad Ancona). 

La vittoria di forza (soprattutto mentale) a Reggio Emilia contro l’Us Arbor è stata determinante in una giornata in cui si è registrata la caduta di Forlì (in casa) contro Rovigo e di Riviera Rimini (in trasferta) contro Us Rubierese.

Alla Clai Imola basta una vittoria, anche al tiebreak, per ottenere sul campo la promozione diretta in Serie B1. In questo caso, infatti, diventerebbe irraggiungibile per l’Us Esperia Cremona.

Contro VTB Pianamiele servirà vincere 3 set per centrare il sogno al primo colpo. Poi servirà concentrarsi sulle Final 4 di Coppa Italia nelle Marche.

Ma oltre la rete arriverà una squadra non ancora del tutto tranquilla in chiave salvezza, anche se con ampio margine da amministrare: il VTB Pianamiele con il successo sul Gramsci si è avvicinato alla salvezza in categoria, grazie ai 5 punti di vantaggio sulla Stella Rimini.

Bughignoli e compagne probabilmente giocheranno senza l’apporto in panchina di coach Claudio Casadio, ancora fermo per problemi fisici.

All’andata vinse Imola 3-1, prima di Natale. Ora, prima di Pasqua, è sempre tempo di festeggiare.

E per festeggiare ci si potrà avvalere delle splendide bottiglie di vino “DIECI LUSTRI”, cagnina e sangiovese, create in occasione del 50° anniversario della fondazione della Società. Saranno a disposizione dei tifosi, all’ingresso.

 

10° giornata andata

VTB Pianamiele – Csi Clai Imola 1-3

(parziali 20-25 / 19-25 / 27-25 / 17-25)

Ozzano: Taiani 4, Pavani 11, Mazza 6, Bughignoli 17, Palmese 9, Volontè ne, Guerra 1, Tripoli 6, Ale.Tesanovic, Costantini 13, Garfagnana (lib), Muraca (lib). All: Claudio Casadio

Imola: Piva, Devetag 8, Bombardi ne, Cavalli 1, Dal Monte (lib), Ferracci 16, Folli 2, Ricci Maccarini (lib), Melandri 14, Caboni ne, Zanotti ne, Collet 14, Gherardi 15, Tesanovic 9. All: Manuel Turrini

Arbitri: Gioia e Benigni

 

23° giornata

Csi Clai Imola-VTB Bologna

Calerno-Campagnola

Liverani Lugo-Us Arbor

Riviera Rimini-Stella Rimini

Gs Fruvit Rovigo-My Mech Cervia

Us Rubierese-Us Esperia Cremona

Gramsci-Forlì

Classifica: Csi Clai Imola 58, Cremona 48, Forlì 46, Riviera Rimini 45, Liverani 37, Us Rubierese 36, Us Arbor35, Fruvit 33, Gramsci 31, VTB Bologna 30, Stella Rimini 25, Campagnola 21, My Mech 17, Calerno 0.

(Foto fornita dalla società)


Article Tags:
Article Categories:
News Volley

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *