CALERNO S.ILARIO – CSI CLAI IMOLA

Sabato 4 maggio 2019, ore 19,00

PalaEnza, via Piave – Sant’Ilario d’Enza (RE)

Arbitri: Barducci e Zoffoli

La Csi Clai Imola è giunta all’ultimo giorno di scuola: sabato 4 maggio, in contemporanea con tutto il girone E, alle 19, le imolesi faranno visita al fanalino di coda del Calerno, a Sant’Ilario d’Enza.

Chiaramente sarà una gara senza alcuna motivazione di classifica, essendo il più classico dei testacoda: Imola già promossa in serie B1 con tre giornate d’anticipo, Calerno malinconicamente all’ultimo posto.

La differenza è notevole, ovviamente a livello di punti (64 Imola, 0 Calerno) che come differenza set (69v-25p Imola, 4v-75p Calerno). All’andata al PalaRuscello, le reggiane conquistarono il loro primo set della stagione nel 3-1 finale.

Coach Manuel Turrini, chiaramente, pretenderà una gara concentrata da parte delle sue atlete, per chiudere nel modo migliore un campionato che resterà nella storia. 

Sarà la gara per congedarsi dalla serie B2 per la Clai Imola che dalla prossima settimana potrà concentrarsi sulla preparazione della nuova avventura al piano di sopra.

Guardando alle spalle di Cavalli e compagne, va sottolineato come l’ultima giornata sarà utile solamente per certificare la posizione di Cremona e Forlì, ancora in lotta per un 2° posto molto utile in post season. In fondo, invece, condannate da tempo Calerno e Cervia, cedono le armi Campagnola e Stella Rimini. Si salvano con molti rischi sia VTB Bologna che Gramsci Pool Reggio Emilia. Questi i verdetti definitivi.

 (Foto fornita dalla società)