Virginia Ristori Tomberli, schiacciatrice della VTB FCRedil Bologna, è stata tra le protagoniste della Final Four di Coppa Italia Serie B1 vinta dalle rossoblu. La numero 1 ha rilasciato le seguenti dichiarazioni all’ufficio comunicazione della Società.

VTB sul tetto d’Italia: questa Final Four è stata un sogno che si realizza per voi?

“Penso che vincere una Final Four di Coppa Italia sia un sogno che si realizza per tutti. Il fatto che sia accaduto davanti al nostro pubblico, in un palazzetto con una storia sportiva monumentale come il PalaDozza, ci dà ancora più soddisfazione. Sono stati fatti tanti sacrifici per avere la possibilità di organizzare a Bologna, la medaglia d’oro è stata il giusto premio per quella che è stata una vittoria dentro e fuori dal campo!”

Che sensazioni hai provato quando hai visto cadere l’ultimo pallone della finale?

“La gioia è stata incredibile, anche se ho sempre creduto molto nelle capacità del nostro gruppo e ho sempre pensato che avremmo potuto raggiungere un traguardo come questo. La vera consapevolezza però è arrivata nei giorni successivi: all’inizio non riuscivo a realizzare”.

La vittoria vi dà sicurezze in più in vista della volata finale per l’A2?

“Per quanto riguarda i play-off, abbiamo dimostrato in questa occasione quali sono le nostre capacità, ma quando sarà il momento sarà il campo a parlare. Sappiamo che chiunque incontreremo sarà agguerrito e avrà la nostra stessa voglia di vincere, perciò sarà sicuramente una battaglia dura in ogni caso”.

Farete visita ad Altino, unica squadra ad avervi battuto, nel prossimo week-end di campionato: scenderete in campo con la voglia di riscatto?

“Scenderemo in campo grintose come ogni fine settimana, ma quello che ci motiva arriva sempre da noi stesse e non dagli altri. Credo che concentrarci su quelli che sono i nostri obiettivi, senza sprecare energie inutilmente pensando a cose futili, ci abbia permesso di raggiungere quello che abbiamo raggiunto”.

(foto fornita dalla società)