Csi Casalecchio – Zinella 3-2

Parziali: 25-18, 17-25, 20-25, 25-20, 15-10

CSI Casalecchio: Segnan (1), Brunetti (3), Romagnoli (8), Chirumbolo (13), Pagani (15), Celico (L), Capecchiacci (11), Palizzi (C), Baldazzi, Saska, Salvatore, Lantillo.

Grande prova di carattere del CSI Casalecchio che, sostenuto dal pubblico delle occasioni importanti, è stato capace di affrontare da subito con grande grinta il primo derby della stagione, senza mollare la presa, ma soprattutto di reagire quando il peggio cominciava a sembrare inevitabile.

I “supereroi” del Casalecchio (al riscaldamento indossano coloratissime maglie dei personaggi della Marvel) sono partiti da subito aggressivi sia al centro che a muro, registrando da subito la ricezione e la difesa con uno strepitoso Celico che, nonostante la febbre, ha dato veramente spettacolo. D’altra parte, il tenore delle schiacciate degli avversari, orchestrate dall’ex CSI Faiulli, richiedevano il massimo sforzo da parte di tutti. Il primo set è stato quindi chiuso con la massima determinazione dai padroni di casa tenendo sempre in mano il punteggio.

Reazione invece dei sanlazzaresi al secondo set che sono stati capaci di guadagnare da subito un vantaggio di 4 punti, poi difficili da recuperare, e di chiudere con grande margine a proprio favore.

Anche nel terzo set, pur bene nelle fasi di contrattacco, il team di Colli ha perso di precisione in fase di ricezione, messi sotto pressione dai giallo neri che hanno piazzato una serie di palloni consecutivi in ace proprio sulla linea di fondo campo. Troppo morbida la battuta del CSI Casalecchio, che spesso si è accontentato di mettere la palla in mano del libero avversario, che ha gestito direttamente in palleggio.
Verso la fine del set i padroni di casa riacquistano fiducia, ma il divario determinato da una non efficace fase di ricezione/punto del team di Colli era difficile da colmare.

Senza particolari cambi nella formazione, anche il quarto set pareva prendere la medesima piega dei due precedenti, con un principio di scoramento sul 12-8 per la Zinella. Svolta però con l’ingresso in battuta di Palizzi che, impavido, ha dato continuità con battute al salto flottanti che ha permesso di recuperare morale e grinta per tornare a dare una zampata al leone. Chiude così sull’onda dell’entusiasmo e del disorientamento dei giovani avversari a 25-20.

Casalecchio sempre in vantaggio al tie-break, grazie anche alla grande resistenza fisica dei veterani Segnan e Capecchiacci, anche questa volta chiamati ad oltre due ore di gara. Complici numerosi errori in battuta da parte degli avversari, il CSI si porta a casa i primi meritati 2 punti del campionato, muovendo la classifica.

La prossima settimana affronteranno un altro derby contro l’Elleppi Burger King, alla ricerca di altri importantissimi punti.

fb_img_1478469669606

fb_img_1478469691515 fb_img_1478469701002