SIA COPERTURE SAN GIUSTINO – COVEME SAN LAZZARO VIP 3-0

(25-18, 25-15, 25-21)

SIA COPERTURE: Spicocchi 6, Cornelli 10, Rosa 5, Barbolini 13, Lavorenti 6, Lisandri 9, Krasteva (lib.), Cosetti, Ne: Bartolini, Marinangeli, Sorrentino, Leonardi. All.Camiolo.

COVEME: Forni 2, Spada 9, Vece 4, Visintini 5, Focaccia 11, Pinali 2, Galetti (lib.), Casini 2, Migliori. Ne: Ciccimarra, Rollo. All.Casadio.
Sia Coperture: 6 ace, 5 bs, 8 muri. Coveme: 4 ace, 3 batt.sb., 4 muri.

SNA GIUSTINO – La Coveme Vip perde la testa. In tutti i sensi. Lo fa prima in campo dove sbaglia approccio alla gara e poi in classifica dove viene sorpassata da Orvieto e Teodora Ravenna. E’ stata una domenica da dimenticare per la squadra di coach Casadio che incappa in una prestazione troppo brutta e non certamente all’altezza di una capolista; i parziali sono eloquenti del dominio della compagine umbra che ha sempre condotto la gara anche con parziali nettissimi. In casa San Lazzaro non viene nulla: fatica la ricezione, la costruzione del gioco e l’attacco; la fase di contrattacco vera forza della Coveme è stata sottozero e San Giustino con una prova ‘normale’ ha stravinto la gara. ‘Quando gli allenamenti sono di livello anche la gara lo è. Questa volta non è successo e vorrei parlare di eccezione che conferma la regola. Abbiamo fatto una settimana di pallavolo di altissima qualità e poi la gara è andata malissimo. Credo sia mancata la preparazione mentale alla partita. Ora dobbiamo reagire subito e tornare a giocare la pallavolo che sappiamo’. Come si diceva non c’è stata partita, Casadio ha alternato diversi sestetti ma la musica non è mai cambiata con tanti momenti di frustrazione in campo sanlazzarese. E’ stata una gara analoga a quella giocata dalla Coveme ad Orvieto un paio di mesi fa, anche allora dal campo venne una pesante sconfitta da cui Forni e compagne sono ripartite di slancio conquistando la vetta della classifica. Il campionato è ancora lunghissimo e gli obiettivi della squadra immutati, bisogna reagire immediatamente e riprendere la corsa già dalla prossima gara di Cesena, domenica prossima.