C’è assoluta voglia di riscatto in casa Sinermatic dopo le due scoppole ricevute a Padova ed Oriznuovi nei giorni scorsi. Finalmente i Flying Balls tornano fra le mura amiche e il Pala Grafiche Reggiani nel pomeriggio di domenica sarà pronto ad ospitare la 5^ giornata di campionato che vedrà la formazione guidata da coach Federico Grandi attendere la vincitrice della C Gold lombarda della passata stagione, la Juvi Cremona.

Si preannuncia un match intenso ed equilibrato, fra due squadre che lottano per un fine comune, la salvezza. Coach Federico Grandi conosce bene le insidie di questa partita: “Cremona è una neopromossa che ha già dimostrato il suo valore vicendo contro Desio e Vicenza” – avverte. “Sono una squadra molto dura e profonda, bravi a giocare sulle letture e che a turno può trovare protagonisti diversi. Hanno esterni fisici che possono cambiare sui blocchi e reggere contro i lunghi avversari. Sotto canestro – prosegue Grandi – schierano l’esperto pivot Valenti che ha militato tanti anni in Lega Due (Reggio Emilia, Imola, Tortona e Orzinuovi). Lui  è il leader della squadra e il punto di riferimento all’interno del pitturato.”

Si torna in campo dopo meno di 72 ore dall’ultima uscita in quel di Orzinuovi. “Arriviamo dal turno infrasettimanale e la chiave della partita sarà recuperare più in fretta possibile le energie fisiche e mentali.”

Cosa si aspetta coach Grandi da questa sfida? “Mi aspetto una gara dura, con contatti al limite… una vera e propria battaglia e noi combatteremo con tutte le nostre forze. Dobbiamo avere il coltello tra i denti per 40’, essere aggressivi in difesa e ordinati in attacco.”

Ozzano però potrà contare sul proprio pubblico. “Ancora una volta sarà fondamentale il calore e il supporto del nostro pubblico per spingere i ragazzi ad andare oltre la fatica e tornare alla vittoria.”

Appuntamento quindi fissato per le ore 18.00 di Domenica 28 Ottobre al Pala Grafiche Reggiani di Viale 2 Giugno 3; l’incontro sarà diretto dalla coppia arbitrale tutta abruzzese formata dai signori Grappasonno di Lanciano e De Ascentiis di Giulianova.