C’è tanta voglia di riscatto in casa New Flying Balls. Dopo la sconfitta casalinga contro Firenze e il ko in volata ad Empoli i biancorossi di coach Grandi sono a caccia dei due punti nel match casalingo contro Piombino, partita in programma al Pala Arti Grafiche Reggiani sabato 30 Gennaio con palla a due fissata per le ore 18:30.

Piombino oggi occupa l’ultimo posto in classifica del mini girone A2 con una vittoria all’attivo e sette sconfitte, ma guai a sottovalutare l’avversario in quanto, oltre ad essere una squadra in costante crescita dopo i problemi di Covid-19 di inizio stagione, dispongono di un roster con nomi davvero importanti per la categoria .

Della pericolosità della formazione del Golfo ne è consapevole coach Federico Grandi, che avverte: “Mai come in questo caso la classifica non rispecchia il reale valore dei nostri avversari in quanto Piombino è una squadra costruita con obbiettivi importanti e che nel proprio roster ha giocatori di grandissimo valore. 

Hanno dovuto saltare buona parte della preparazione per problemi legati al Covid-, da poco hanno cambiato guida tecnica e verranno sicuramente ad Ozzano con grande voglia di cambiare rotta al proprio percorso.” 

L’allenatore biancorosso ha inoltre fatto il punto sullo stato di salute dei suoi. “Noi stiamo lavorando duro in palestra e ritrovando mano a mano la condizione fisica migliore. L’aspetto che stiamo curando maggiormente è sicuramente la fase difensiva perchè siamo consapevoli che per ottenere i risultati non possiamo prescindere dall’aggressività e dall’attenzione dietro”.

Cosa servirà ad Ozzano per tornare al successo? “Dovremo giocare una partita dai ritmi alti e mettere grande pressione per tutti e 40 i minuti, sfruttando al meglio il fatto di poter contare adesso su un roster profondo dove tutti a turno possono essere protagonisti.”

Il match fra Sinermatic Ozzano e Golfo Basket Piombino sarà trasmesso in Diretta Streaming sulla piattaforma LNP Pass. Arbitrano l’incontro i signori Giordani di Gela (CL) e Rubera di Baghiera (PA).

(Foto fornita dalla società)