SERIE A2 CITROËN 2016-2017

Anticipo 11^ giornata

Girone Est

Undicesima giornata nel girone Est di A2 Citroën che si apre con l’anticipo di mercoledì 7 dicembre tra Virtus Segafredo Bologna e Alma Trieste. Giovedì 8 le altre gare.

Mercoledì 7 dicembre, 20.30

Casalecchio di Reno: Virtus Segafredo Bologna-Alma Trieste

Classifica

De’ Longhi Treviso^ 18, Virtus Segafredo Bologna 16, Roseto Sharks 14, Alma Trieste 12, OraSì Ravenna 12, Dinamica Generale Mantova 12, Kontatto Fortitudo Bologna 12, Assigeco Piacenza 10, GSA Udine 8, Aurora Basket Jesi 8, Tezenis Verona 8, Bondi Ferrara 8, Unieuro Forlì 8, Andrea Costa Imola^ 8, Proger Chieti 6, Ambalt Recanati 2

^1 gara in più

 

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV

Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – ALMA TRIESTE

Dove: Unipol Arena, Casalecchio di Reno (Bo)
Quando: mercoledì 7 dicembre, 20.30
Arbitri: Materdomini, Gagliardi, D’Amato
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/11/14/segafredo-v-bologna- vs-alma-trieste?lang=it

QUI VIRTUS BOLOGNA
Alessandro Ramagli (allenatore) – “Trieste è una squadra che salta e corre come nessun’altra in questo campionato: due americani come Green e Parks che giocano in quel modo sotto il ferro non li ha nessuno. Ha inanellato cinque vittorie consecutive, alcune molto altisonanti. Una squadra pericolosa, sfacciata nel senso giusto, garibaldina. Per essere competitivi dovremo essere capaci di pareggiare la grande energia che mettono in campo. Noi abbiamo giocato tre partite in una settimana, poi è arrivata una settimana ‘corta’ in cui i nostri giovani erano impegnati nei raduni con la Nazionale Under 18, e ora partono altri sette giorni duri e impegnativi. Questo è il dato di fatto. Ma la mia sensazione è che noi abbiamo ancora birra in corpo per affrontare i prossimi due impegni”.

Alessandro Pajola (giocatore) – “Vengo dall’emozione di Ancona, dove ho giocato nel palazzo che mi ha visto nascere come giocatore di basket, davanti ai miei concittadini. Lì ho fatto semplicemente la mia parte, cercando di farmi trovare pronto nel momento in cui l’allenatore ha bisogno di me. Questo vale per la partita di domani (mercoledì, ndr), e varrà per sempre: sono pronto per Ramagli e per i miei compagni”.

Note – Non giocherà Klaudio Ndoja, ancora alle prese con la terapia di onde d’urto necessaria a far smaltire l’infiammazione alla caviglia destra. Il resto del gruppo è pronto alla sfida della Unipol Arena. Ex della partita Matteo Da Ros, che giocò in maglia Virtus nella stagione 2007-2008. Alla Unipol Arena andrà in scena la sesta tappa del Torneo Coop Alleanza 3.0 di minibasket: in campo insieme al gruppo di Virtus Unipol Banca, PGS Corticella, CSI Sasso Marconi e UP Calderara.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta da TRC, emittente ufficiale della Virtus Segafredo, sul canale 15 del digitale terrestre, con la telecronaca di Luca Muleo. La diretta radiofonica sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Bologna Uno, 89.8 FM, telecronista Nicola Zanarini.

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (allenatore) – “Dopo una partita sentita come il derby, dovremo affrontare subito un altro impegno di grande fascino, di grande difficoltà. Andremo a sfidare la capolista in casa loro, una squadra che come noi è reduce da cinque vittorie. Questo per noi sarà un esame di maturità, alla squadra chiedo di non andare a Bologna appagati, ma con la voglia di migliorarci, di aumentare la qualità del nostro gioco. È vero che la partita di sabato ci ha tolto tanto, anche mentalmente, ma è altrettanto vero che giocare di fronte a 7000 persone dev’essere energia pura cui attingere, per questo chiedo alla squadra una prova di grande mentalità. Personalmente, dopo una vittoria come quella di sabato, trovo non ci sia nulla di più bello di andare ad affrontare la Virtus Bologna fuori casa. Meglio una partita così, piuttosto che averne in calendario una che poteva essere interpretata in altro modo. È una settimana importante, con partite di altissimo livello, dal momento che dopo Bologna ospiteremo Mantova domenica. Sono per noi due grandi occasioni di crescita, non solo e non tanto per questioni di classifica, quanto per il fatto di trovarsi di fronte avversarie di così grande caratura. Dal punto di vista del progresso tecnico e mentale, questi sono appuntamenti che possono darci davvero tanto, l’importante per noi sarà non trovare alibi quali ad esempio la stanchezza post-derby, siamo reduci da cinque vittorie consecutive e anche solo per questo, la stanchezza dobbiamo sentirla molto meno di altri”.
Note – Roster al completo per il coach biancorosso. Attesa alla Unipol Arena una rappresentanza dei tifosi giuliani.
Media – Diretta streaming su LNP Tv Pass. La partita sarà raccontata in diretta dall’emittente radiofonica locale Radioattività (fm 97.5/97.9, streaming www.radioattivita.com), con aggiornamenti live sui social di Alma Pallacanestro Trieste, Facebook (https://www.facebook.com/pallacanestrotrieste2004/) e Twitter (https://twitter.com/PallTrieste2004).