Quando il gioco si fa duro i Master del Circolo Scherma Imola non si tirano indietro!

La 5^ prova Master Nazionale che si è tenuta a Nocera Umbra Sabato 9 e Domenica 10 Marzo è stata scena di una grande triplette imolese.

Il primo oro della prima giornata arriva dalla spada maschile categoria 3: Giuliano Pianca sale sul podio dopo una strepitosa gara all’ultimo assalto che lo decreta vincitore della finalissima grazie ad una energica stoccata.

Ribattono immediatamente le lame rosa del Circolo Scherma Imola: Alice Lambertini vince e stravince la competizione di spada della categoria 0 sbaragliando tutte le altre sfidanti.

È Iris Gardini però, la vera stella di questo weekend. Nella prima giornata, completamente dedicata alle gare di spada, bellissimo oro della veterana nella categoria 4.

La guerriera riminese è ancora assetata di vittorie e la domenica mattina è di nuovo podio e di nuovo oro!

Prima medaglia nel fioretto dove si colloca al primo posto delle categorie 3 e 4.

Anche la pedana della sciabola cede all’adrenalinica atleta che conclude la competizione dell’ultima arma con un sesto posto nelle categorie riunite ma oro nella propria classe.

Prossimi Appuntamenti. Weekend bello intenso quello del 16/17 marzo: mentre il giovane Andrea Montroni sarà impegnato nella 2^ prova Nazionale a Roma, gli Under 14 si sposteranno al Pala Cattani di Faenza per la 3^ prova Interregionale!