Ha indossato i panni dell’atleta anche il Maestro Nicola Bernardini. Non contento della ancora fresca promozione in serie A2 con la squadra di sciabola, il veterano della nobile arma ha calcato nuovamente le pedane nelle vesti di atleta inarrestabile.

All’esordio stagionale nelle gare individuali, Nicola ottiene non senza fatica una medaglia d’oro, frutto della ventennale esperienza schermistica. Dulcamara la gara femminile, dove Ludovica Ferrari, che era tra le favorite, centra l’obiettivo minimo a fatica, per via di un infortunio che la limita già da diverse settimane e speriamo possa risolversi prima degli importanti appuntamenti di maggio.

Anche nella seconda giornata, dedicata interamente alla spada, gli atleti del Circolo Scherma Imola hanno ben figurato: i due bronzi di Alessandro Fiamingo e Giulia Sudano trainano un carro bello carico di pass per la Coppa Italia Nazionale. Ad accedere alla successiva fase saranno infatti Matteo Bertaccini, Stefano Mazzetti, Marco Banchieri e Kristian Angeli Mariano che raggiungono i già qualificati Sergio Caferri, Andrea Ufficiali e Alice Lambertini. In palio? L’ultima chance per qualificarsi ai Campionati Italiani Assoluti.

 Prossimi Appuntamenti

Uno stop per riposare in vista dell’ultimo mese agonistico che sarà davvero di fuoco: gli atleti del Circolo Scherma Imola si divideranno tra Coppa Italia e Campionati Italiani under14, under17 e under20 per tutto il mese di maggio.