È stato il Pala Cattani di Faenza il fulcro delle gare dell’ultimo fine settimana schermistico. La vicina città ha difatti ospitato più di 1000 atleti delle categorie Under 14 in occasione della terza prova interregionale di tutte e tre le armi.

Per il Circolo Scherma Imola un buon gruppetto di spadisti si è trasferito nella città faentina pronto a scendere in pedana e a conquistare piccole e grandi soddisfazioni.

 

Già dal primo mattino buone prestazioni per Anna Santandrea, Camilla Potenza, Lucia Gaspari Sofia Salvini e Caterina Mazza.

Le 5 ragazze divise tra categoria bambine e categoria ragazze conquistano ciascuna l’accesso alla seconda diretta dimostrando grandi miglioramenti e potenzialità.

Su tutte quante però brilla e si accende la lama di Evita Bonzano!

Una grande gara per la Under 14 che conquista un grandioso 7 posto e dona tantissima soddisfazione ai Tecnici Riccardo Zerbini e Filippo Servadei che l’hanno accompagnata, oltre a tutta la società!

“Sono davvero contento per il risultato di Evita – commenta il Tecnico Filippo Servadei – perché stiamo davvero mettendo un piede alla volta nella giusta direzione. In più voglio sottolineare che anche le altre ragazze hanno fatto delle gare che mostrano netti miglioramenti rispetto al passato”.

Buone prove anche per le lame maschili dove tutti i nostri atleti ottengono l’accesso alla prima o alla seconda diretta. E così, sono scesi in pedana anche Federico Potena, Lorenzo Dammiano, Luca Messori, Alessandro Borzatta e Tauro Rosario. Buone performance che però possono ancora migliorare!