Sono giovani e promettenti gli atleti del Circolo Scherma Imola!

La prima a partire per questo week end oltre confine è stata Ludovica Ferrari, volata a Sosnowiec in Polonia per una tappa europea all’interno del circuito di Coppa del Mondo Under 20 riservata alle giovani sciabolatrici.

Tantissime le atlete giunte da tutto il mondo per confrontarsi in pedana con le promettenti pari età.

La gara è molto dura e competitiva, il livello davvero molto alto. Ludovica non si lascia spaventare e si batte con grande precisione. Viene sconfitta solo per mano di una polacca che determina così la conclusione della gara per l’atleta imolese che rientra comunque tra le Top 30 Under 20 a livello mondiale.

Non sono passati neanche due giorni ed ecco un altro giovane imolese sulle pedane internazionali. Si tratta di Alessio Preziosi, che è volato a Colmar (Francia) per la tappa Circuito Europeo Under 23 riservata alla categoria di spada maschile.

Grandissima prova quella affrontata dal giovane spadista, che in seconda giornata, approda nel tabellone dei migliori 64 atleti in quarta posizione!

Gara che si rivela alquanto ostica e Alessio ce la mette tutta mostrando grande determinazione e grande carattere. La sua gara si conclude in 13esima posizione tra i migliori Under 23 di tutta europa!

Spadisti Under 14 alla riscossa!

Nel loro piccolo hanno fatto grandi cose!! Sono gli Under 14 del Circolo Scherma Imola che alla loro prima competizione stagionale hanno già fatto capire quale direzione far prendere a questo nuovo anno agonistico!

La 1^tappa del Memorial Preziosi si è svolta sabato e domenica a Forlì.

Grandioso bronzo di Frida Boldrini nella categoria Ragazze, che si conferma tra le migliori ragazze in regione.

Categoria presa d’assedio da Imola quella dei ragazzi: Matteo Melandri 2°, ma su tutti, brilla la lama di Piermarco Sechi, che riprende la stagione da dove la aveva lasciata lo scorso anno e cioè…sul podio!!!

Giornata inoltre di “prime volte” all’esordio, i piccoli Federico Potena, Anna Santandrea, Ferri Margot, Camilla Potenza e Greta Marchi. Grandissime emozioni per le nuovo leve in pedana!

Prossimi Appuntamenti. Cadetti in viaggio per Novara sabato 29 Ottobre. La 1^prova Nazionale Cadetti vedrà scendere in pedana spadisti e spadiste Under 17 provenienti da tutta Italia.

immagine