Non smettono mai di sorprendere i Master del Circolo Scherma Imola!

Il 26 e 27 Novembre, si è svolta a Caserta la 2^prova Nazionale Master di spada

La prima ottima notizia arriva già dalla prima giornata che si conclude con ben due porta bandiere imolesi nella top 8: Alice Lambertini conclude quinta la sua gara, sfiorando la semifinale che le sfugge soltanto per una stoccata.

Fa di meglio invece Sara Caffino, che sempre in categoria 0, si impone in maniera impeccabile sulle avversarie, cedendo solamente nella finalissima e ottenendo così una splendida medaglia d’argento.

La due giorni  campana ritrova tra i protagonisti anche altri due grandi personaggi imolesi: prima a scendere in pedana, Iris Gardini, la poliedrica atleta riminese in forza alla società di Imola da ormai diversi anni. Iris ben riesce durante tutta la giornata, concludendo come 3^ nella propria categoria.

Nel pomeriggio invece, sono state le categorie maschili a prendere pieno possesso delle pedane casertane. Tra tutti gli spadisti partecipanti alla gara, Sergio Tuberoso, categoria 4. Sergio conduce una gara strepitosa, disarmando gli avversari e agguantando la finale. Chiude così la sua trasferta con un ottimo secondo posto!

Gran Prix Kinder + Sport Under 14 – Ravenna e Montecatini

È andata in scena divisa tra Ravenna e Montecatini la prima tappa del Trofeo Kinder + Sport riservato alle categorie Under 14. Mentre gli spadisti scendevano in pedana nell’aria della romagna, il gruppo della sciabola si dirigeva alla volta della Toscana.

In generale, ottime prestazioni dei due gruppi.

Il Paladeandrè di Ravenna ha ospitato ben più di mille bambini tra tutte le categorie. In prima giornata ottimo esordio di Lucia Bacchini, Greta Marchi e Camilla Potenza in mattinata, fantastici piazzamenti di Piermarco Sechi e Matteo Melandri nel pomeriggio che si classificano rispettivamente al decimo e quattordicesimo piazzamento. Li segue a ruota Nicolò Mazzolani che rivela una grande crescita fisica e mentale. La seconda giornata, ha visto le giovanissime Ferri Margot e Frida Boldrini ben comportarsi nella propria gara. Frida in particolare ha chiuso da ventesima la propria giornata. Buona performance anche di Andrea Recchini, che vince la propria emozione e tira con ottima abilità.

In quel di Montecatini, ad aprire le danze a sciabolatori e sciabolatrici ci hanno pensato Alessandro Cassani, reduce da una fantastica gara interregionale, e Federico Sackett, che nonostante la discreta prestazioni raggiungono solo metà della classifica.

Seconda giornata di esordienti in gara per i piccoli Under 14 della sciabola: giornata di novità per Luca Bonfiglioli, Martin Palmadessa e Bianca Bombardini..tutti sulla ottima strada!

Nella categoria giovanissimi, prova nella media per Roberto Caterino.

Prossimi Appuntamenti. Week end quasi del tutto privo di gare. Non starà invece fermo Alessio Preziosi, che a Bratislava, affronterà con il Team Italia la tappa di Coppa del Mondo Under 20.