Si chiama ‘Assalto al cuore’ ed è l’evento organizzato da Aifi e Zinella Scherma San Lazzaro di Savena Asd in occasione della Giornata mondiale della Fisioterapia, che i fisioterapisti italiani festeggiano con un appuntamento nazionale di San Lazzaro di Savena: il 9 settembre, dalle 15 alle 17, per mettersi in gioco grazie alla presenza e alla disponibilità di maestri e istruttori di scherma.

Chiunque potrà salire in pedana al PalaSavena e provare assalti e stoccate utilizzando materiale di plastica con segnalazione elettronica della stoccata, con acustica differenziata per i non vedenti, in carrozzina per disabili: progetti che da anni la Zinella Scherma porta avanti.Verranno utilizzate delle protezioni apposite, ovviamente dopo aver acquisito le nozioni di base. E per chi desidera sarà possibile provare la ‘scherma integrata’, ovvero la disciplina che unisce atleti normodotati e atleti con disabilità.
Sarà quindi una giornata dedicata all’integrazione, con un ospite come il talento paralimpico della Zinella Emanuele Lambertini. All’appuntamento del PalaSavena non mancheranno musica e momenti di condivisione e allegria. Il pomeriggio proseguirà infatti con i classici americani eseguiti dalla Jazz promotion Band e, alle 19.15, il taglio della torta.