L’ Italia vince la sfida del medagliere ai Campionati Europei Master conquistando ben 22 medaglie.Oltre 1500 atleti provenienti da tutta Europa si sono sfidati sulle pedane di Chiavari in questo ultimo week end di gare. Sportivi che passano tutto l’anno dividendosi tra competizioni Master e gare Assoluti che hanno avuto possibilità di mettersi alla prova con pari età di tutto il continente.

Anche il Circolo Scherma Imola ha partecipato con diversi atleti di cui uno in particolare ha lasciato il segno con una delle 22 medaglie che hanno costituito il bottino italiano: Domenico “Mimmo” Berardi, sciabolatore della categoria 4, ha conquistato uno strabiliante argento, consacrandosi come numero 2 europeo grazie a una superlativa e impeccabile prestazione!

 In generale molto bene tutta la compagine imolese: il secondo sciabolatore che ottiene l’ingresso alla finale è Paolo “Benfe” Benfenati, che si arrende solo ad un tedesco che poi vincerà la gara.

Ottima prestazione anche per le quote rosa del Circolo Scherma Imola: Iris Gardini si ben posiziona in tutte e tre le armi, dimostrando come sempre grinta e dedizione totale per questo sport.

I Master non possono ancora andare in vacanza però: il prossimo week end a Longarone si terranno infatti i Campionati Italiani Master che assegneranno gli “scudetti” ufficiali di tutte le armi di tutte le categorie. Tantissimi gli atleti che partiranno da Imola alla volta della città del Bellunese.

Non ci resta che augurare a tutti una splendida gara!