Grandiose notizie in casa Circolo Scherma Imola!

Sono state diramate da pochi giorni le convocazioni per la tappa Under 20 di Coppa del Mondo, in programma a Bratislava il 2 e 3 Dicembre: tra i dieci nomi dei convocati azzurri, riappare quello di Alessio Preziosi!

Grande ritorno tra le chiamate azzurre del giovane atleta imolese che volerà oltreconfine con il Team Azzurro.

“Ero davvero dispiaciuto del fatto che ad oggi non ci fossero state ancora convocazioni – commenta il Maestro Sandro Leardini – soprattutto visto gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno che avevano consacrato Alessio come il n°1 tra i Cadetti in Italia (ranking finale 2015/2016). Al momento inoltre è 3° nella classifica dei Giovani.

So che siamo solo all’inizio dell’anno, ma Alessio sta lavorando duramente tutti i giorni in palestra e so che tutto questo porterà i frutti che stiamo andando a cercare allenamento dopo allenamento, gara dopo gara. Questa convocazione mostra la linea giusta che abbiamo intrapreso!”

Da parte di tutto lo staff tecnico e amministrativo, dal Presidente Lorenzo Muscari, piovono abbondanti i complimenti al giovane talento della spada, al Maestro Sandro Leardini e al tecnico Andrea Ufficiali che ogni giorni ne seguono gli allenamenti in palestra.

 

Prossimi Appuntamenti. Week end a tutta scherma! Il prossimo fine settimana avrà luogo la 1^tappa del Trofeo Kinder + Sport di Under 14: Sciabolatori in viaggio per Montecatini, spadisti in scena a Ravenna.  Caserta invece, ospiterà la 2^prova Master di Spada.