Ai ragazzi del Circolo Scherma Imola non piace stare ad aspettare!
Nonostante la ripresa ufficiale dei corsi sia prevista per il 15 settembre, le gare internazionali hanno già bussato alle porte della società imolese che si è fatta trovare immediatamente pronta.
Era già nell’aria dalla fine della scorsa stagione agonistica quando in quel di Acireale fu il tecnico Andrea Ufficiali a portarlo sul podio dei Campionati Italiani Cadetti confermandolo così come il miglior Under 17 d’Italia: stiamo parlando del giovane spadista Alessio Preziosi!
Oramai è ufficiale, l’atleta lughese riabbraccia il progetto del Circolo Scherma Imola e riparte subito alla grandissima. Si è infatti tenuta, in Lussemburgo, la prima tappa del circuito di Coppa del Mondo Under 20 dove ha concluso tra i migliori 10. Alessio, classe 1999, per la sua giovane età vanta già un palmares di tutto rispetto: dalla categoria under 14 sono numerose le ottime prestazioni a livello nazionale che gli consegnano molti riconoscimenti importanti. Nel 2014/2015 una serie di incredibili prestazioni: 1°nel Ranking Europeo, vincitore del Circuito Europeo Cadetti, Oro a squadre ai Campionati Europei Cadetti Maribor 2015, che si ripetono anche l’anno successivo, con la conferma di miglior Cadetto Italiano 2016 e un grandioso bronzo nel Campionato Italiano Giovani. Il Circolo Scherma Imola da un grande bentornato al giovane e promettente spadista!

Non è da meno il fronte della sciabola.
Ufficiale da poche settimane, il piccolo Under 14 Daniele di Giorgio, classe 2005, è stato convocato per la fase Nazionale del Trofeo Coni 2017 in quanto secondo classificato alla fase regionale tenutasi a Modena a maggio.

La fase nazionale della manifestazione si terrà a Cagliari, dal 22 al 25 settembre 2016.
È una grande soddisfazione per la società imolese che porta così un proprio portabandiera ad una rassegna che di anno in anno diventa sempre più importante come valore e come numero di partecipanti.

Appuntamenti.

Ripartono i corsi! La sala scherma attiverà tutti i proprio corsi dal 15 di Settembre. Per ogni informazione 0542/640484.

SEMINARIO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE DI SCIABOLA A IMOLA DAL 30 SETTEMBRE AL 2

Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre si svolgerà, presso il Circolo della Scherma Imola, un Seminario di alta specializzazione di sciabola. Le lezioni saranno tenute dal Maestro Leonardo Caserta, membro dello Staff della Nazionale Italiana.