Podismo, al via la staffetta Casalecchio – Perugia

Partirà venerdì 7 ottobre la staffetta podistica-ciclistica Casalecchio-Perugia con 9 partecipanti (4 ciclisti e 4 escursionisti + 1 autista) raggiungerà il capoluogo umbro per partecipare alla Marca per la pace Perugia- Assisi.
Ancora una volta la polisportiva non manca l’appuntamento e lo fa …”Attraverso le modalità del gruppo escursionismo e cicloturismo (camminare e andare in bicicletta)per testimoniare la propria adesione ai principi ispiratori della marcia per la pace”….come afferma Maurizio Sgarzi,che non ha mai mancato una edizione della marcia Perugia – Assisi e che è il responsabile del settore escursionismo e cicloturismo che organizza l’iniziativa .

Ritrovo e partenza tecnica venerdì 7 ottobre alle ore 8,30 dalla Casa per la pace di via Canonici Renani. Partenza ufficiale alle ore 9 davanti al Municipio alla presenza del Sindaco Massimo Bosso e dell’ assessore Massimo Masetti, che parteciperà poi domenica alla marcia per la pace.

La staffetta farà una sosta per la cena nel Comune amico di Londa (FI) , dove entrerà in gioco una staffettista locale , Caterina, che da lì camminerà con il gruppo fino a Perugia.

L’arrivo a Perugia è previsto nel pomeriggio di sabato 8.
Il giorno dopo, domenica 9, i “ staffettisti” aspetteranno i tre pullman che arriveranno da Casalecchio, accompagnati da uno striscione con scritto “Bologna per la pace”; tutti insieme parteciperanno alla tradizionale 20 km Perugia-Assisi.
I pullman, che partiranno dalla Casa della Conoscenza di Casalecchio alle ore 4,00 del mattino, sono tutti completi di cittadini casalecchesi e bolognesi che hanno deciso di aderire all’appello delle associazioni pacifiste.
Il ritorno è previsto per le ore 22 circa.


Article Tags:
· · · · · · · ·
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *