Dopo la tripletta di argenti conquistati ai Campionati italiani di Folgaria, per la Pontevecchio Bologna Pattinaggio le soddisfazioni estive non sono terminate. A impreziosire la già ottima annata, infatti, sono arrivate anche tre convocazioni in nazionale per i Campionati Europei, in programma sull’isola di São Miguel, alle Isole Azzorr,e dal 31 agosto all’8 settembre.

La coppia formata da Jacopo Russo (Polisportiva Pontevecchio) e Nataly Saulle (Magic Roller Ozzano) sarà in gara tra i Cadetti e la coppia composta dal campione mondiale in carica Alessandro Liberatore (Polisportiva Pontevecchio) e Arianna Ferrentino (Junior Sacca Modena) gareggerà tra gli Juniores.

Costretta invece al forfait per problemi di salute la coppia Seniores formata da Alice Piazzi (Polisportiva Pontevecchio) e Mattia Zardi (Imola Roller).

A guidare in azzurro i pattinatori amaranto, il sempre efficace staff tecnico Pontevecchio, capitanato dall’allenatrice Mariarita Zenobi, coadiuvata dal coreografo Andrea Bassi e dal team di Sara Locandro per Alessandro Liberatore.