Tornano a vestirsi di azzurro i pattinatori amaranto della Pontevecchio Bologna Pattinaggio Artistico, convocati dal commissario tecnico Fabio Hollan agli Europei di Harsefeld, in programma dal 30 agosto al 7 settembre 2019.

A conferma dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico Pontevecchio, capitanato dall’allenatrice Mariarita Zenobi, sono 4 i portacolori della Polisportiva Pontevecchio Bologna che si renderanno protagonisti sulla pista in cemento della Icesport Arena di Harsefeld, cittadina della Bassa Sassonia che, per una decina di giorni, si appresta a diventare la capitale europea del pattinaggio artistico a rotelle.

Occhi puntati sulla coppia formata da Jacopo Russo (Polisportiva Pontevecchio Bologna) e Nataly Saulle (Magic Roller Ozzano), che nella categoria Jeunesse proveranno a bissare l’oro continentale della categoria Cadetti conquistato agli Europei del 2018 delle Isole Azorre. Nella medesima categoria in gara anche la coppia formata da Alessandro Bozzini (GS Lepis) e Alice Piazzi (Polisportiva Pontevecchio Bologna), vincitrice del Trofeo Barbieri 2019.

Fra i Seniores scenderanno in pista il campione europeo e iridato di singolo Alessandro Liberatore (Polisportiva Pontevecchio Bologna) insieme a Rebecca Vizzoni (Angel’s Skate) e la coppia formata da Federico Calzolari (Polisportiva Pontevecchio Bologna) e Arianna Ferrentino (Unione SD Junior Sacca), argento agli Europei del 2018 in coppia con Liberatore.

 (Foto fornita dalla società)