Fine settimana impegnativo per l’Imola Roller della Polisportiva Tozzona che in due giorni ha partecipato ad altrettanti campionati metropolitani ed al Trofeo Mariele Ventre.Sabato 28 gennaio, al Palapanini di Modena si è svolto il trofeo Mariele Ventre, gara nazionale di pattinaggio artistico per gruppi spettacolo, riservata agli under 14 e con esclusive musiche dello Zecchino d’Oro come base.

L’Imola Roller ha gareggiato con un gruppo di 31 atleti che hanno portato in pista una coreografia improntata sulle note de “La banda Sbanda”.

Dopo un’esecuzione di alto livello ed un confronto diretto con oltre mille concorrenti e con squadre molto quotate nel settore, la compagine imolese si è attestata al quinto posto assoluto, con grande soddisfazioni di tutti i partecipanti.

 Domenica 29 gli impegni sono continuati con le gare di campionato metropolitano: al Palapilastro di Bologna, erano di scena quelle organizzate dalla FISR, dove Mattia Zardi si è laureato campione vincendo nella propria categoria, mentre Benedetta Caratozzolo è salita sul terzo gradino del podio. Buoni piazzamenti anche per Sara Casile, Silvia Bassi, Giada Conti ed Ylenia Castellaneta.

 Contemporaneamente a Baricella, erano in programma le gare UISP che hanno visto le vittorie di Mija Chiarini e Jacopo Campoli nelle rispettive categorie, quest’ultimo secondo anche negli esercizi obbligatori; al terzo posto si è classificata Giulia Capucci.

La sesta piazza è stata appannaggio di Alice Borea, la settima di Nicole Lo Grippo e l’ottava di Francesca Cavallazzi. Buon piazzamento anche per Lucia Gambetti.