Il Sincro Roller Calderara si conferma ancora una volta tra le squadre migliori del Mondo conquistando la Medaglia di Bronzo ai Campionati Mondiali di Ibague in Colombia. Per il Team Senior è una medaglia che vale Oro frutto di tanto lavoro dopo il deludente risultato del Campionato Europeo in Portogallo. Una gara caratterizzata da un altissimo livello tecnico le ragazze del Sincro Roller si sono distinte per la loro eleganza e precisione. Con la loro Duende hanno incantato il pubblico del Colìseo Municipàl di Ibague con una prestazione tecnicamente ben eseguita, veloce e interpretata che è valsa il podio anche questa volta. Al primo posto si laureano Campionesse del Mondo le Argentine del Roller Dreams con un esercizio che stacca di quasi 8 punti il Precision Skate Bologna che conquista la medaglia d’Argento. Al quarto posto chiudono le ragazze del Sincrolimpic di Rovigo che con una prestazione di alto livello hanno sfiorato per un soffio il podio.

Per le ragazze, allenate da Barbara Calzolari Cristina Lippi e Roberto Stanzani con l’aiuto di Michela Corticelli e Giovanni Piccolantonio, arriva una grande soddisfazione frutto di un grande lavoro di squadra. 
Il Presidente della società Laura Libbra e tutto il  direttivo  si complimentano con le ragazze e gli allenatori per la grande prestazione e per il risultato ottenuto e ringraziano di cuore Donatella Venturi dirigente che accompagna le ragazze in ogni trasferta in ogni parte del mondo che è un grande valore aggiunto per la società. Ora avanti tutta verso la nuova stagione.

Elenco atlete:
Senior: Anselmi Lisa, Arduini Maya, Catellani Chiara, Della Pietà Erika, Donati Giulia, Gentilini Michela, Legnani Elisa, Lo Grasso Francesca, Lusardi Valentina, Morelli Erika, Negrini Nicole, Piccinini Sofia, Pierro Giada, Righetti Chiara, Rossetti Sara, Toneatti Maria Chiara.