Pallanuoto, torna in acqua la President

Sfida interna per la President Bologna che, domani pomeriggio alle 17.30, alla piscina Carmen Longo ospita lo Sportiva Sturla, nella 16^giornata di serie A2, girone Nord di pallanuoto.

Reduce da un lungo periodo di stop, visto l’impegno di Dusan Aleksic con la nazionale canadese, la formazione bolognese torna in vasca dopo aver giocato l’ultima partita il 19 marzo scorso per altro battendo, sempre in casa, per 9-5 il Vela Nuoto Ancona.

La formazione di Marco Risso arriva al confronto di domani con lo Sturla reduce da 5 vittorie consecutive e vogliosa di riscattare la sconfitta dell’andata e di continuare nel proprio processo di crescita.

All’andata il 12 gennaio scorso, la President fu sconfitta 7-5, in quello che è stato fin qui uno dei momenti più difficili della stagione bolognese. 

Adesso i ragazzi del professor Donato Monaco scenderanno in vasca con ben altro piglio e morale, visto il momento particolarmente positivo coinciso con il bel filotto di vittorie e di risultati utili incanalati tra il finale del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno.

President in crescita, ma che certamente non può permettersi di fare sconti agli avversari per cercare ovviamente di rimanere in scia della zona playoff, in attesa del recupero di Como in programma mercoledì 17 aprile.

Arbitri

A dirigere President – Sturla, in programma alla piscina Longo alle 17.30, saranno Cirillo ed Ercoli.

Il programma della 16^giornata

Civitavecchia – Camogli 

Padova Plebiscito – Sori 

Brescia – Lavagna 

Vela Nuoto Ancona – Como 

President Bologna – Sportiva Sturla 

Crocera Genova – Torino 

La Classifica

Torino 38

Camogli 36

Vela Nuoto Ancona 33

Lavagna 30

President Bologna 28

Civitavecchia 19

Sturla 15

Crocera Stadium 14

Plebiscito Padova e Como 13

Brescia Waterpolo e Sori 11

(Foto fornita dalla società)


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *