Una fantastica President passa a Civitavecchia con un’incredibile finale di partita.

Il cuore e la determinazione permettono alla formazione di Marco Risso di compiere una vera e propria impresa ribaltando il punteggio e conquistando tre punti meritatissimi per lo spirito di abnegazione e il coraggio che la squadra ha messo in campo nella difficile trasferta laziale.

Sotto 4-1 a fine primo quarto, la President si riporta sotto nel secondo parziale fino al 5-4.

Civitavecchia torna ad allungare a cavallo dell’intervallo portandosi avanti 7-4.

La President ribalta la situazione nell’utimo quarto.

A 3’04” dalla fine Belfiori e a 1’59” Dello Margio riaprono la sfida. La President agguanta il pari a 5” dal termine con Cocchi.

Alla ripartenza Civitavecchia prova subito il tiro, la difesa della President blocca, Dusan Aleksic recupera palla e con una palombella da porta a porta beffa il collega laziale per l’8-7 a fil di sirena finale.

N.C. CIVITAVECCHIA-PRESIDENT BOLOGNA 7-8

N.C. CIVITAVECCHIA: Visciola, Muneroni, Minisini, Ballarini, Checchini 3 (1 rig.), Echeniqhe, Carlucci, Pagliarini 1, Romiti 1, Simeoni 2, Moretti, Greco, Mancini. All. Pagliarini M.

PRESIDENT BOLOGNA: Aleksic 1, Gadignani, Bruzzone, Baldinelli, Moscardino 1, Dello Margio 2, Marciano 1, Belfiori 1, Pasotti, Pozzi 1, Cocchi 1, Baldovini, Morsiani. All. Risso

Arbitri: L. Bianco e Balzan

Parziali 4-1, 2-3, 1-0, 0-4 

Superiorità numeriche: Civitavecchia 3/6 + un rigore e Bologna 6/9. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Spettatori 100 circa.