Al termine di una sfida per due quarti equilibratissima, la President Bologna batte 10 a 5 il Como Nuoto e vede sempre più vicini i playoff.

A tre turni dal termine della stagione regolare, per la matematica certezza di conquistare l’accesso alla seconda fase del campionato, manca infatti un solo punto che potrebbe essere centrato già sabato prossimo a Lavagna in occasione dello scontro diretto contro la formazione quinta in graduatoria.

Obiettivo playoff ad un passo per Dello Margio e compagni che contro il Como hanno però faticato per due tempi prima di allungare e dilagare dopo l’intervallo.

Fasi di studio iniziali, poi sono proprio i lombardi a passare in vantaggio al 3’ con Susak. La President fatica in attacco e trova il pari a 30” dalla prima sirena con Ale Baldinelli, protagonista assoluto in vasca.

Ad inizio secondo quarto Marciano risponde a Foti, bomber Cocchi a Busilacchi, mentre la rete di Pellegatta a 15” dall’intervallo segna il nuovo vantaggio ospite.

Pasotti, ancora Cocchi e Ale Baldinelli lanciano la President che ribalta il punteggio e chiude il terzo quarto avanti 6-4. Nell’ultimo quarto la formazione di Marco Risso arrotonda il vantaggio grazie al rigore di Ale Baldinelli (tripletta) e ai centri di Marciano e Belfiori (2 volte) mentre per Como segna solo Busilacchi. Finisce 10 a 5 e adesso sotto con il Lavagna.

Il tabellino

PRESIDENT BOLOGNA-COMO NUOTO 10-5

PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Martelli, Gadignani, Baldinelli 3 (1 rig.), Moscardino, Dello Margio, Racalbuto, Belfiori 2, Pasotti 1, Pozzi, Cocchi 2, Tonkovic, Marciano 2. All. Risso.

COMO NUOTO: Garancini, Foti 1, Cassano, Susak 1, Busilacchi 2, Cantaluppi, Lava, De Simone, Beretta, Pellegatta 1, Fusi, Ferrero. All. Venturelli.

Arbitri: Minelli e Roberti.

Parziali 1-1, 2-3, 3-0, 4-1.
Note: Usciti per limite di falli Foti (C), Beretta (C) e Fusi (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: President Bologna 6/13 + 1 rigore, Como Nuoto 0/8.

Risultati 19^ Giornata

Lavagna 90 Dimeglio – Rn Sori 11-11

Cs Plebiscito Pd – Crocera Stadium 8-6

Promogest – Vela Nuoto Ancona 4-10

Genova Quinto B&B Assicurazioni – Chiavari Nuoto 13-8

President Bologna – Como Nuoto 10-5

Rn Arenzano – Spazio Rn Camogli 7-11

Classifica

Genova Quinto B&B Assicurazioni  57

President Bologna 43

Cs Plebiscito Pd 40

Crocera Stadium 39

Spazio Rn Camogli 34

Lavagna 90 Dimeglio 34

Vela Nuoto Ancona 28

Como Nuoto 22

Rn Sori 16

Rn Arenzano 11

Chiavari Nuoto 7

Promogest 4