Pallanuoto, la President sogna i play off

Splendida prestazione per la President Bologna che alla piscina Longo batte 8-6 Torino in quella che è stata una vera e propria battaglia sportiva.

Ospiti avanti al 3′ con la rete di Manfrè. La President pareggia i conti al 7′ grazie ad Ale Baldinelli che trasforma un tiro di rigore.

La President lotta con grinta e grande determinazione e trova la rete del vantaggio nel secondo parziale: a meta frazione, nel giro di 37” segnano Yuri Pasotti in superiorità numerica ed Edo Cocchi.

Ancora Cocchi, al 6’mette a segno il 4-1, ma Vuksanovic riaccorcia subito le distanze in superiorità numeriche.

Inizio di terza frazione di gioco pirotecnica con Bruzzone che risponde subito ad Oggero per il 5-3 parziale. 

Ancora Vuksanovic, cannoniere del campionato riduce il distacco, ma la seconda rete personale di un decisivo Yuri Pasotti vale il 6-4 con cui si va all’ultimo stop.

Torino produce il suo massimo sforzo ad inizio ultima frazione pareggiando i conti grazie alle reti di Gattarossa al 1′ e Azzi al 3′.

La reazione della President è veemente e porta alle reti della vittoria, messe a segno in 33” da Bruzzone prima e Pasotti poi.

Splendido Yuri Pasotti in assoluto il migliore in vasca, benissimo la difesa, ma una citazione di merito va anche per il giovanissimo De Simon che vista l’assenza di Marciano e l’uscita di tanti elementi durante la sfida, è sceso in vasca per tanti minuti.

Adesso la President è attesa dalle ultime 2 decisive sfide sabato prossimo a Brescia e poi in casa contro Civitavecchia.

Il tabellino della sfida

PRESIDENT BOLOGNA 8

REALE MUTUA TORINO 81 IREN 6

PRESIDENT BOLOGNA: D. Aleksic, A. Gadignani, M. Bruzzone 2, A. Baldinelli 1, M. Moscardino, M. Dello Margio, F. Sallioni, F. Belfiori, Y. Pasotti 3, L. Pozzi, E. Cocchi 2, De Simon, M. Bonora. All. Risso

REALE MUTUA TORINO 81 IREN: M. Aldi, Ventura, A. Cialdella, E. Azzi 1, A. Maffe’ 1, S. Oggero 1, C. Brancatello, I. Vuksanovic 2, E. Capobianco, G. Loiacono, V. Audiberti, F. Gattarossa 1, G. Costantini. All. Aversa

Arbitri: Anaclerio e Rovida

Parziali: 1-1, 3-1, 2-2, 2-2.

Note: Usciti per limite di falli: Belfiori (B) nel terzo tempo, Baldinelli (B), Audiberti (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bologna 2/8 + 1 rigore, Torino 3/13 + 1 rigore.

(Foto fornita dalla società)


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *