Pallanuoto, la President espugna Padova

Padova – President 5-8

Una eccellente President Bologna passa a Padova, nella vasca del Plebiscito, imponendosi 8-5.

Bel successo per i ragazzi di Marco Risso che dominano la sfida fin dal primo quarto, allungano man mano per raggiungere il massimo vantaggio di 8-2 ad inizio dell’ultima frazione di gioco.

Molto bene in difesa dove Dusan Aleksic si conferma baluardo difficile da battere, precisa in attacco dove Edoardo Cocchi è il solito fine stoccatore, la President conquista la terza vittoria consecutiva, con grande piglio, in una vasca tutt’altro che semplice da violare.

La sterzata al match la President la dà subito, nella prima frazione di gioco, grazie alle reti Alessandro Baldinelli al 1′ e di Edoardo Cocchi al 6′.

Ancora Cocchi al 2′ e Marco Moscardino al 3′ arrotondano il punteggio sul 4-0.

L’imbattibilità bolognese dura quasi due tempi, fino alla rete di Rolla a 1’21” dall’intervallo.

Dopo il cambio di vasca Bologna torna ad allungare con Cocchi al 1′, a cui, al 2′ risponde Savio.

Cocchi. su rigore, al 4′ e Gadignani al 5′ consento alla President di toccare il +5, sul 7-2 a fine terzo tempo.

Ad inizio ultima frazione Alessandro Gadignani mette a segno il suo secondo centro personale per 8-2 parziale. La President controlla ma non punge più, Padova al contrario ha una bella reazione di orgoglio che porta alle reti di Tomasella, Rolla, Savio che rendono meno passivo il punteggio finale, ma non incido sul risultato finale del confronto.

Il tabelllino

Padova – President 5-8

C.S. PLEBISCITO PD: Destro, Segala, Tosato, Chiodo, Savio 2, Barbato, Gottardo, Robusto, Zanovello, Barnaba, Rolla 2, Sartore, Tomasella 1. All. Martinovic.

PRESIDENT BOLOGNA: Aleksic, Gadignani 2, Bruzzone, Baldinelli 1, Moscardino 1, Dello Margio, Marciano, Belfiori, Pasotti, Pozzi, Cocchi 4 (1 rig.), De Simon, Orsoni. All. Risso.

Arbitri: Camoglio e Brasiliano.

Parziali 0-2, 1-2, 1-3, 3-1.

Note: espulso per proteste Zanovello (P) nel terzo tempo. Nessun uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: CS Plebiscito PD 3/6; President Bologna 1/11 + 1 rigore.


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *