La De Akker Bologna è lieta di annunciare Amaurys Perez come nuovo tecnico della prima squadra per la prossima stagione. Sarà dunque l’ex campione del mondo a Shangai 2011 a guidare la formazione bolognese nell’immediato futuro. Il nuovo tecnico prende il posto del duo Alagna- Veronesi, che tanto bene aveva fatto negli anni precedenti e che rimarrà in società con cariche differenti.

Un mondiale in bacheca conquistato da protagonista con il Settebello, l’argento olimpico a Londra 2012 e una carriera trascorsa giocando le massime competizioni nazionali e internazionali per club non bastano per descrivere un campione che è riuscito a far crescere il suo marchio anche e soprattutto fuori dall’acqua. Le numerose presenze televisive in show di successo del campione italo-cubano hanno contribuito in maniera decisiva a diffondere la pallanuoto al grande pubblico, rendendo quello di Amaurys uno dei volti più riconoscibili del nostro sport. 

“Sono felice di far parte di un progetto così giovane e ambizioso”. Commenta soddisfatto il nuovo tecnico della De Akker. “Dopo tutte la difficoltà che in questi mesi abbiamo affrontato accettare una sfida simile mi carica particolarmente. Oltre agli aspetti tecnico-tattici è soprattutto quello umano a cui voglio dedicare attenzione. La mia squadra dovrà essere in grado di trasmettere i più alti valori dello sport.”.

Idee chiare, dunque, per il nuovo allenatore della compagine bolognese che ringrazia la società per l’opportunità concessagli. 

La De Akker Bologna inizia a scaldare i motori in vista della prossima stagione e il suo nuovo allenatore è più carico che mai.

(Foto fornita dalla società)