La società Bologna United Handball Club è lieta di comunicare alla stampa, ai tifosi, agli sponsor ed agli appassionati, di aver trovato l’accordo per portare in maglia rossoblù il terzino sinistro brasiliano Luìs Allan Pereira.

Pereira, potente terzino sinistro classe ’89 nato a Santa Helena in Brasile, non è nuovo al campionato italiano essendosi laureato capocannoniere e messo contestualmente in grande evidenza nella passata stagione con la maglia della Valentino Ferrara Benevento (con oltre 190 reti stagionali).

Giocatore di grande interesse, già peraltro cercato in estate, Pereira arriva a Bologna dopo aver declinato numerose proposte da parte di altri club italiani e non solo.

Il giocatore, che ha superato le visite mediche e completato tutti i passaggi burocratici, occuperà la seconda casella di “straniero” in squadra e sarà a disposizione di coach Cocchi già a partire dalla sfida casalinga contro la Metelli Cologne (Sabato 19 Gennaio ore 20.30 “Pala Savena”).

Benvenuto a Bologna Allan!

La società Bologna United Handball Club è lieta ed orgogliosa di comunicare di aver trovato un accordo per riportare in maglia rossoblù il terzino polivalente Luca Argentin.

Grande difensore, e decisamente duttile in fase d’attacco, Argentin, che a Bologna ha scritto pagine importanti di pallamano, va a ricoprire la casella lasciata vacante dalla partenza di Radoje Kovacevic.

Un ringraziamento sentito va al Ferrara United ed al Presidente Marco Pazzi per aver agevolato al massimo la trattativa. Argentin sarà disponibile già dalla gara interna di sabato contro il Metelli Cologne.

La società Bologna United Handball Club rende noto che, l’atleta Matteo Tedesco (ala sinistra), ha comunicato in data Giovedì 17 Gennaio 2019, la irrevocabile decisione di interrompere anzitempo la stagione a causa di motivi personali.

Il Bologna United, rispettando la scelta del ragazzo, data la matrice personale della decisione, auspica che tale comunicazione possa essere solamente temporanea.

 

La società Bologna United Handball Club rende noto che l’atleta Stefano Bonassi, uscito malconcio dalla sconfitta interna contro Pressano e dopo aver effettuato un attento ciclo di analisi, ha riscontrato una sublussazione della rotula che è andata ad impattare contro il condilo femorale, causando una forte compressione (al limite della frattura), senza, fortunatamente, danni ai legamenti.

Nonostante non ci sia alcuna necessità di operazione, e dopo aver scongiurato il pericolo di cedimento dei legamenti, il giocatore dovrà osservare un periodo di riposo assoluto per poi iniziare un doveroso ciclo di recupero.

Lo stop è da considerarsi della durata di un mese abbondante e certamente proverà l’United del suo terzino (peraltro ex della contesa) Sabato 19 Gennaio nella sfida interna contro Cologne.