Pallamano, trasferta toscana per il Romagna

Serie A2 – 10^ Giornata di ritorno

FIORENTINA HANDBALL – ROMAGNA HANDBALL

Sabato 23 marzo 2019, ore 17,00

Palasport “Gaddo Cipriani”

Via Pietro Caiani 1 – Borgo San Lorenzo (FI)

Arbitri: Marasciulo e Tempone

 

Dopo il ko interno contro il Ferrara United, il Romagna Handball ritorna in campo a Borgo San Lorenzo (Fi) nello scontro diretto con la Fiorentina.

In palio il 6° posto in classifica e, per i ragazzi di Tassinari, il ritorno alla vittoria dopo 4 sconfitte consecutive. Un calendario non certo benevolo per i bianconeri, certo, ma ora servono i due punti per muovere la classifica dopo oltre un mese.

Per i toscani, in caso di successo, arriverebbe la quasi certezza del mantenimento del 6° posto, mentre il sorpasso romagnolo metterebbe pepe e interesse alle ultime giornate di campionato. Le  due squadre sono piuttosto simili anagraficamente, puntando molto sulla linea verde. Certo con qualche eccezione come Folli e F.Tassinari, ma la media del gruppo è decisamente giovane, avendo il ceppo della squadra Under 21.

I toscani in stagione hanno evidenziato diversi ragazzi promettenti come il pivot Romei, i due Fratini, Di Fabrizio e Mazzanti. Tra le mura amiche hanno costruito con entusiasmo dapprima la salvezza, quindi un onorevole 6° posto da difendere proprio contro Martelli e compagni.

All’andata fu successo pieno del Romagna con un 28-26 che non fotografa esattamente l’andamento del match, sempre appannaggio dei locali (primo tempo 18-13). In quella partita ben 23 reti  arrivarono dal trio Rotaru (10), F.Tassinari (7) e Luppi (6).

Servirà un’altra prestazione di quel genere, con quella carica agonistica, con quella determinazione per andare a strappare punti alla Fiorentina.

Fischio d’inizio alle ore 17,00.

 

Così all’andata:

Serie A2 10° giornata andata

ROMAGNA HANDBALL – FIORENTINA 28-26 (p.t. 18-13)

Romagna: Martelli, Sami, Leotta, Amaroli 1, F.Tassinari 7, Gollini, Folli 1, Bosi, O.Boukhris 1, A.Boukhris, Andalò 1, Luppi 6, Panetti 1, Rotaru 10. All: D.Tassinari

Fiorentina: Bini, Sbrocchi, Romei 3, Carlotti, Di Fabrizio 4, Al.Fratini 1, An.Fratini 4, Margheri, Grandi, Deda 5, Mazzanti 4, Ostuni, Paoli 4, Pampaloni 1. All: Dei

Arbitri: Marcelli e Ramoul

 

10° GIORNATA RITORNO

Fiorentina-Romagna Handball

Secchia-Estense

Modena-Rapid Nonantola

Parma-Raimond Sassari

Camerano-Ambra

Ferrara United-2 Agosto Bologna

 

Classifica:

Raimond Sassari 34, Parma e Rapid Nonantola 32, Secchia Rubiera 26, Ambra 25, Fiorentina 19, Romagna 18, 2 Agosto Bologna 16, Ferrara United 15, Estense e Verdeazzurro 14, Camerano 10, Modena 9, Carpi 0. (Carpi già retrocesso in serie B).

 

 


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *