Campionato Under 21 – 1° giornataRomagna Handball – Modena 24-19 (p.t. 14-11)

Romagna: Martelli, Alpi 2, Andalò, Bosi, Chiarini 7, Fuzzi, Filipponi, Dalfiume 2, Golini 1, La Posta, Malavolti 2, Panetti 2, Rotaru 8, Tronconi. All: Domenico Tassinari

Modena: Hermanowsky, Manzi 2, Stallo 1, Pugliese, Meletti, Altieri 2, Albertini 3, Turrini, Sterrasi 2, Staffetti, Pollastri 2, Petrillo 3, Canali 4. All: Davide De Andrea

Arbitri: Zavagli e Paone

Esordio nel nuovo campionato Under 21 bagnato con una bella vittoria sui cugini del Modena per i bianconeri di Domenico Tassinari, nonostante una squadra falcidiata dagli infortuni con i fratelli Omar e Amir Boukhris ed Ernesto Andalò ai box.

Gara sempre sotto controllo per i locali che giocano con l’asse dei terzini Chiarini-Golini-Rotaru sempre in azione e sotto i riflettori, ma è l’intensità di gioco ed in difesa a fare la differenza contro i pari-età canarini.

Inizia forte Alex Rotaru che infila ben 5 reti nei primi 10’ con il Romagna che cerca fin da subito di infilare la fuga giusta (6-3 e 8-4), per poi allungare sul +5 (10-5 al 20’ e 14-9 al 25’).

Nella ripresa i ragazzi di De Andrea provano a recuperare, serrando le maglie in difesa ed approfittando di un momento critico in attacco del Romagna: grazie ad una doppietta di Albertini Modena arriva a -2 sul 16-14 del 2’.

A metà ripresa, però, in 2’, con due reti a testa Simone Panetti e Dario Chiarini riportano a 5 le lunghezze di vantaggio sul 20-15. A quel punto il Romagna finisce in totale controllo del match, seppur nel finale si ritrovi in 5 contro 7 in campo per via di qualche esclusione di 2’.

Bella vittoria nel derby per i ragazzi di Tassinari che iniziano nel migliore dei modi il campionato Under 21.