Prima vittoria stagionale per la Pallano 2 Agosto Bologna che con la squadra seniores A2 Spartans torna dalla prima trasferta in toscana con due preziosi punti grazie al successo per 29-32 sulla Poggibonsese.

I padroni di casa erano reduci dalla sconfitta sul difficile campo della corazzata Cingoli mentre i bolognesi hanno conquistato il primo punto della stagione nel pareggio interno contro Verdeazzurro.

I toscani partono bene grazie ad una difesa solida e un’ottima prestazione del portiere e mettono subito in difficolta i ragazzi della 2 Agosto, complici anche numerose esclusioni da 2 minuti che costringono i bolognesi a giocare spesso in inferiorità numerica e che complicano non poco la vita agli Spartans, soprattutto in fase difensiva.

Il primo tempo si chiude sul 17 a 13 per i toscani ed al rientro in campo la situazione non migliora, tant’è che la 2 Agosto precipita fino a sette distanze di lunghezza dalla Poggibonsese.

A questo punto gli Spartans serrano i ranghi e grazie ad una ritrovata compattezza in difesa, una maggiore velocità di gioco e ad una ottima prestazione dei tre portieri, raggiungono il pareggio sul 21 a 21 a metà della seconda frazione di gioco, per poi passare in vantaggio e chiudere l’incontro sul 29 – 32.

In campo: Bedosti (2 gol), Bengco (2 gol), Bogdan (1 gol), Cattabriga (1 gol), Da Silva, De Giuseppe, Folli (1 gol), Lavelli (3 gol), Mandelli, Mula (1 gol), Panetti, Severino, Simiani (3 gol), Tedros (8 gol), Vanoli (4 gol), Zoboli (6 gol)

Il prossimo impegno per gli Spartans prevede la trasferta a Casalgrande sabato 21 settembre alle ore 18.30.

(Foto fornita dalla società)