Pallamano, lo United firma Nicola Riccardi

La società Bologna United Handball Club è lieta ed orgogliosa di aprire la campagna rafforzamenti, in vista della stagione 2018/19, prelevando dal SSV Bozen il Centrale/Terzino classe ’95 Nicola Riccardi.

La trattativa, sviluppata rapidamente e caratterizzata dal grande entusiasmo delle due parti, ha avuto esito positivo anche grazie alla straordinaria motivazione, mostrata da parte del talentuoso Riccardi, di vedersi cucito addosso un ruolo da protagonista con la maglia rossoblù. Riccardi, nato pallamanisticamente nella ricca “nidiata” della Pallamano Cologne, si è rivelato giocatore si straordinarie doti con la maglia del Bolzano con la quale si è laureato Campione d’Italia nella stagione 2016/17.

Riccardi, al quale va il più caloroso benvenuto a Bologna da parte dell dirigenza, dello staff e dei nuovi compagni di squadra, ha scelto il numero 22. Si aggregherà ai compagni il prossimo Lunedì 6 Agosto presso la Palestra “Lunetta Gamberini”, giorno del raduno e dell’inizio ufficiale della stagione 2018/19, nel quale sarà a completa disposizione di stampa, giornali, tv e radio locali.

Entusiasta del primo innesto di mercato il tecnico Giuseppe Tedesco: “Nicola è un giocatore di grande forza e talento, che ho fortemente voluto e che sarà un piacere allenare quotidianamente in palestra. Va ad arricchire di qualità, estro e forza fisica una cabina di regia giovane ed italianissima con il nostro Giacomo Savini. Siamo certi della bontà di questo colpo: Nicola ha già assaporato traguardi importanti con la maglia del Bolzano, ma ci ha mostrato una fame di campo e di vittorie che ci ha fatto propendere immediatamente per lui. Il mercato è appena iniziato, costruiremo una squadra giovane e completa in ogni reparto. Stiamo lavorando senza sosta, sarà un’estate senza rivoluzioni ma nella quale cambieranno tante cose”.


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *