Serie A2 – 9^ Giornata di ritorno

ROMAGNA HANDBALL – FERRARA UNITED

Sabato 16 marzo 2019

PalaCavina, ore 19,00

Arbitiri: Marcelli – Ramoul

 

Sabato il Romagna torna finalmente a giocare sul campo della Palestra Cavina dopo oltre un mese, ovvero dall’ultima vittoria in campionato che risale al 9 febbraio contro i sardi del Verdeazzurro. Da allora solo 3 sconfitte in altrettante trasferte a Nonantola, Poggio a Caiano (Ambra) e Zola Predosa (2 Agosto Bologna). Allargando lo sguardo al girone di ritorno dei bianconeri, si può notare come in 7 partite siano giunte solo 1 vittoria ed 1 pareggio a sporcare la classifica del Romagna.

E’, dunque, il momento di tornare al successo per Folli e compagni quando mancano 5 giornate al gong finale del campionato. L’obiettivo di chiudere al 5°/6° posto è ben chiaro nella testa dei giocatori e la gara contro il Ferrara United è il primo scoglio in questa corsa.

Ma sarà tutt’altro che facile, visto che gli estensi non sono ancora del tutto certi della salvezza: 13 punti, con un tesoretto di +4 sul Modena sono motivi validi per stare sereni, ma senza la matematica certezza.

Coach Lucio Ribaudo deve fare i conti, come il suo dirimpettaio Domenico Tassinari, con diverse assenze (come Luca Argentin, tornato in maglia Bologna). I fratelli Sgargetta restano i punti di riferimento dei ferraresi: Damiano tra i pali ed il 34enne Corrado che all’ala realizzò ben 10 reti nella gara d’andata terminata 28-28 ad inizio dicembre.

Tutti in campo alle ore 19,00.

 

Photo Annalisa Mazzini

 

9° giornata:

Verdeazzurro-Modena

Raimond Sassari-Secchia Rubiera

Ambra-2 Agosto Bologna

Romagna-Ferrara United

Estense-Camerano

Rapid Nonantola-Fiorentina

 

Classifica:

Raimond Sassari e Parma 32, Rapid Nonantola 30, Secchia Rubiera 26, Ambra 23, Fiorentina 19, Romagna 18, 2 Agosto Bologna 16, Ferrara United 13, Estense e Verdeazzurro 12, Camerano 10, Modena 9, Carpi 0. (Carpi già retrocesso in serie B).