SABATO 9/9
Mezzocorona vs Handball Bologna 29-26 (16-9)

Partita mal approcciata dai felsinei che finiscono subito per rincorrere i trentini. Attacco lento e difesa apparsa poco impermeabile sono due tratti caratteristici di un pomeriggio da dimenticare. Bologna meglio nella ripresa quando, al gioco statico in attacco, ricco di forzature, si sostituisce l’abituale ricerca costante delle ali e del contropiede. Bologna per due volte con la palla del meno due in mano, chiude alla sirena con un ritardo di tre reti sul 29-26. Pesanti le assenze, specialmente in difesa di Lorenzo Pedretti, Luca Argentin, Matteo Tedesco e Nicolò Barattini.

DOMENICA 10/9

Decisamente più positivo il bilancio della domenica mattina dove i rossoblù vincono tutte e tre le partite del quadrangolare e si aggiudicano il torneo di Ferrara.

Schio vs Handball Bologna 17-22

Handball Bologna vs Handball Estense 28-13

United Ferrara vs Handball Bologna 15-29

Al termine dell’intenso weekend le impressioni di coach Beppe Tedesco: “Sono moderatamente soddisfatto dell’intenso weekend di gare che mi ha dato la possibilità di mettere moltissimi minuti nelle gambe di tutti i miei giocatori. Nella giornata di sabato non mi era piaciuto per nulla l’approccio alla gara e, al di là delle assenze non abbiamo minimamente avvicinato il livello di gioco mostrato la settimana prima al “Magnani”. Il giorno successivo, oltre ai vari Pedretti, Argentin, Tedesco e Barattini, abbiamo perso subito anche Bonassi, per un duro colpo al volto, costringendoci a giocare praticamente senza terzini. Nelle tre gare domenicali ho apprezzato particolarmente la voglia della mia squadra nel cercare sempre il contropiede e nel voler condurre sempre il gioco dettando i tempi della partita. Le quattro gare in due giorni mi sono state utili per fare metter molti minuti nelle gambe di tutti i miei giocatori. Ora ci apprestiamo a concludere