Per il quarto turno del girone di ritorno di Serie A, il Romagna tornerà in campo dopo il riposo e farà visita ai cugini del Bologna United in quel di Castenaso. Fischio d’inizio alle ore 20,30.

In rossoblu diversi ex come il neo-laureato Simone Gherardi, ultimamente in forma splendida a fianco di Tom Bosnjak (arrivato in estate da Carpi). All’ala Giulio Nardo, in porta Michele Rossi, gli altri ad avere vestito la casacca romagnola.

Il Bologna United è in piena volata per conquistare il primo posto nel girone e domani avrà l’occasione di portarsi sul +5 sul Metelli Cologne, fermo per il turno di riposo. Ma per ottenere i due punti dovrà superare un Romagna in continua crescita ed in lotta per guadagnare posizioni migliori in vista della poule playout, evitando l’ultimo posto in graduatoria.

In ogni caso, sarà un testacoda tutt’altro che scontato perché tra Bologna e Romagna la storia racconta di epiche “battaglie”, spesso risolte nei minuti finali. Lo scorso anno la rete di Andrea Dall’Aglio allo scadere regalò ai suoi la più beffarda delle vittorie, visto il contemporaneo successo casalingo di Città Sant’Angelo sul Carpi. Ma quelli erano ancora i tempi in cui ci si giocava l’accesso alle semifinali scudetto.

Ora il Romagna deve affrontare un torneo con obiettivi ridimensionati ma ugualmente importanti, come la permanenza nella massima serie.

Un successo in quel di Castenaso offrirebbe certamente una prospettiva diversa al proseguo del campionato romagnolo.

Così all’andata alla Cavina:

Romagna Handball – Bologna United 21-36 (p.t. 11-14)

Romagna: Sami, Martelli, Folli 3, Minoccheri 4, Tassinari 7, Dalfiume, Golini, La Posta, Alpi, Bosi, Chiarini 3, Filipponi 1, Malavolti, Rotaru 3. All: Domenico Tassinari

Bol ogna United: Rossi, Leban, Santolero, Bonassi 3, Tedesco 4, Cimatti 2, Gherardi 5, Savini 2, Nardo 4, Pedretti 5, Bosnjak 4, Racalbuto 3, Argentin 1, Garau 3. All: Giuseppe Tedesco.

Arbitri: Corioni – Falvo

4° giornata di ritorno Serie A 

16 dicembre 2017

Bologna United – Romagna Handball

Pantarei Modena – Cingoli

Terraquilia Carpi – Lions Teramo

Ego Tavarnelle – Arcobaleno

Classifica:

Bologna 18, Metelli 15, Arcobaleno 13, Cingoli e Teramo 12, Modena 9, Tavarnelle 8, Carpi 5, Romagna 3.