SINERMATIC OZZANO – TIGERS CESENA 71 – 91

Parziali: 19-11; 12-31; 28-25; 12-24

Nuova importante amichevole in casa New Flying Balls. Questa volta, ospiti della Sinermatic, sono arrivati dalla Romagna i Tigers di Cesena, vera e propria corazzata della prossima Serie B con serie nonché dichiarate ambizioni di salto di categoria.

Nel complessivo il test sorride agli ospiti, vittoriosi per 91 a 71, ma in casa Ozzano nulla è da buttare, soprattutto se si pensa che ben due quarti (il primo e il terzo) sono stati vinti dai ragazzi guidati da coach Grandi.

Come detto i primi dieci minuti sono di marca biancorossa, dove gli ozzanesi hanno ben giocato e approfittato del fatto che per i Tigers si trattava della prima uscita; quarto chiuso con 8 punti di vantaggio (19-11).  Nella seconda frazione i bianco-arancio-neri, trasferitesi da Forlì a Cesena  nel corso dell’ultima estate, sono stati praticamente perfetti, dominando sotto canestro e tirando dai 6,75 con medie pazzesche; 12-31 in favore degli ospiti il parziale della seconda frazione. Nel terzo quarto c’è la reazione di orgoglio per Ozzano; nonostante un quarto molto equilibrato, i Flying comandano per tutti e 10 i minuti fino al 28-25 finale. Nell’ultimo periodo, invece, prevale ancora una volta la forza della squadra romagnola, che nel finale riesce ad allungare fino al 12-24 dell’ultima sirena. Complessivamente Cesena la spunta su Ozzano per 91 a 71.

Per i New Flying Balls si è comunque trattato di un test assolutamente positivo, dove si è cercato di prendere un po’ le misure contro una squadra costruita con ambizioni tutt’altro che uguali rispetto a quelle delle Palle Volanti. Un nuovo ed interessante test amichevole, sempre fra le mura amiche, ci sarà Sabato prossimo, 8 Settembre alle ore 18:00, quando la SInermatic sul parquet di Viale 2 Giugno affronterà la forte formazione della Raggisolaris Faenza.