M.I. Fatro Ozzano – Cattolica volley (RN) 3 -0
(25-17 ; 25-19 ; 25- 16)

M.I. Fatro Ozzano
Bambi, Borghetti n.e., Cardinali 12, Cesari 9, Dall’Olmo 1, Franchi 3, Foresti 11, Lanconelli 6, Negroni, Parenti 1, Pavani 10, Geminiani lib1, De Marco lib2 n.e.

Quinta vittoria consecutiva per le ragazze di coach Bollini nel match contro il Cattolica volley che in classifica seguiva distanziato di appena un punto.
Nella partita in cui Ozzano deve, purtroppo, salutare per motivi lavorativi il proprio capitano Chiara Cardinali, le ragazze del presidente Gambi hanno superato, con grande sicurezza, il Cattolica.
Nonostante la squadra romagnola provenisse da una serie di risultati positivi che aveva permesso loro di insediarsi al secondo posto in classifica, la partita di questa sera ,però, è risultata a senso unico.
La Fatro ha preso il comando delle operazioni e lo ha mantenuto per tutti i tre set, nonostante nel finale di partita abbiano trovato posto in campo molte giovani atlete della squadra di casa.
I parziali dei set 25-17;25-19 e 25-16 testimoniano l’andamento della partita piuttosto fedelmente; partita non bella, né particolarmente spettacolare, ma condotta dalla squadra di casa con sicurezza ed autorità.
Chiara Cardinali con 12 punti è stata ancora una volta top scorer (ha ricevuto una bellissima standing ovation da parte del pubblico quando è uscita nel finale del terzo set) ed insieme a Martina Foresti con 11 punti, Rita Pavani con 10 ed Eleonora Cesari con 9 hanno contribuito, con le altre ragazze scese in campo, a mantenere un rendimento continuo per tutto l’arco del match.
Da ora in poi le nostre giovani atlete dovranno moltiplicare sforzi e rendimento per sopperire all’assenza importante del capitano perchè se, come afferma lo staff tecnico, non cambiano gli obiettivi devono, necessariamente, mutare responsabilità e apporto di punti da parte di tutte se si vuole rimanere nelle parti alte della classifica.
Prossima partita il 19 novembre a Savignano sul Rubicone contro il Rubicone In volley, squadra che occupa posizioni di alta classifica. Impegno, quindi, molto importante e delicato, in bocca al lupo ragazze.