Domenica  18 marzo presso piscina King di Casalecchio di Reno  il settore nuoto sincronizzato della Polisportiva Giovanni Masi organizzerà una nuova edizione del  “TROFEO CITTA’ DI CASALECCHIO – MEMORIAL ROBERTO GHERMANDI” , manifestazione del circuito FIN “settore propaganda” patrocinata dal Comune di Casalecchio di Reno.

Il Memorial arrivato alla sua 12^ edizione è intitolato il primo Presidente del nuoto sincronizzato Roberto Ghermandi al quale tutto il settore era molto affezionato.

Quest’anno il Trofeo ha tra i suoi partner commerciali CONAD che ha donato a tutte le partecipanti, atlete dai 6 ai 20 anni, il portachiavi di Alessi a sostegno di Di.Re l’Associazione Nazionale “Donne in Rete contro la violenza”.Contro la violenza sulle donne la cultura del rispetto è la chiave di tutto!” è lo slogan di Conad  per questa campagna che vuole sensibilizzare tutti sull’impegno a prevenire la violenza e che ha visto la convinta adesione del settore nuoto G.Masi.

Alle ore 13 comincerà il riscaldamento e dalle  14 le gare.  La piscina si riempirà di colori e musica con l’esibizione delle sincronette in esercizi di duo, trio e squadra nelle categorie: giovanissime, esordienti, ragazze, juniores e senior. Questa 12^ edizione vede il record di partecipazione con ben 18 società provenienti da Emilia Romagna, Marche e Abruzzo, oltre alle padrone di casa della G.Masi che con le allenatrici Manuela Guerri, Valentina Pivetti, Ilaria Ferrari, Chiara Piscaglia e Ana Muncescu e le 70 atlete del sincro Master decise a regalare un grande spettacolo di nuoto sincronizzato a tutto il pubblico partecipante.

Un carico organizzativo notevole che insieme alla FIN ha visto coinvolti tutti i genitori e lo staff del settore che con la loro passione ed il loro impegno rendono possibile organizzare un evento così partecipato.