Il settore del nuoto sincronizzato del Circolo Nuoto UISP Bologna non smette di stupire e di crescere.

Nelle ultime stagioni agonistiche il settore coordinato da Tiziana Fava con la supervisione tecnica di Giovanna Burlando sta inanellando una lunga serie di successi alle principali competizioni italiane e con convocazioni in nazionale giovanile.

Non ultima quella per tre gialloblu ai prossimi Campionati mondiali della categoria Ragazze/i che si svolgeranno dal 30 Agosto al 2 Settembre in Slovacchia.

I loro nomi sono: Viola Gamberini (figlia della Burlando e del ex-portiere della pallanuoto Michele Gamberini), Gabriele Minak e Alessia Austranti. 

Viola e Gabriele, entrambi classe 2006, hanno conquistato la qualificazione alla Coppa Comen disputata a inizio Agosto a Ginevra sorprendendo coppie del DUO MISTO più grandi di loro e giungendo al terzo posto per una bellissima medaglia di bronzo. Con loro ci sarà anche Alessia, classe 2004, che parteciperà all’esercizio di LIBERO COMBINATO.

Per la società del Presidente Mauro Riccucci è un risultato storico ma anche un ottimo viatico per il futuro roseo del settore sincronizzato del Circolo Nuoto UISP Bologna.

(Foto fornita dalla società)