Domenica 13 Ottobre, presso la sede CONI dell’Emilia-Romagna si è svolta la consueta “Festa delle Società” indetta dal Comitato Regionale FIN.

Alla presenza del Presidente regionale CONI, Umberto Suprani, il Presidente FIN della nostra regione Pietro Speziali ha premiato gli atleti e le società che si sono distinti nella stagione agonistica passata.

La premiazione è stata anche un momento per tirare le fila di un anno molto positivo per il movimento emiliano romagnolo con tanti atleti in nazionale maggiore e giovanile e per lanciare la stagione 2019/20 con tanti appuntamenti importanti, tra cui le Olimpiadi di Tokyo della prossima estate. Al riscontro delle tante positività espresse dai risultati dei diversi settori della FIN, non sono mancate le criticità da evidenziare, che purtroppo non riguardano l’attività agonistica ma l’impiantistica presente nella nostra regione con piscine ormai datate e gestori che, in alcuni casi, non facilitano lo svolgimento dell’intera attività agonistica tra allenamenti e gare.

Tornando alle premiazioni, la società presieduta da Mauro Riccucci è stata premiata per essere giunta prima nella classifica a squadre di società per il settore nuoto, davanti a Imolanuoto e Rinascita Team Romagna. Un premio importante per la compagine gialloblu, ritirato dal DS Lorenzo De Sanctis, che si aggiunge ai premi individuali consegnati a Marco Orsi, medagliato ai mondiali di corta, a Zaccaria Casna e a Simone Geni, entrambi a medaglia agli assoluti nella stagione scorsa. 

Ai premi del settore nuoto, si sommano le tante premiazioni del settore sincronizzato, con ben 9 premiati: Adelaide Menotti, Diana Monicelli, Laura Minak, Laura Benini, Gabriele Minak, Viola Gamberini, Alessia Austranti, Alice Righi e Alice Tavio.

(Foto fornita dalla società)