Davide De Ceglie bissa l’oro nella 4 km individuale conquistato ieri alla seconda edizione dei Mediterranean Beach Games, la costola dei Giochi del Mediterraneo riservata alle rappresentative nazionali degli sport su spiaggia e mare, in corso di svolgimento a Patrasso in Grecia. L’atleta della Record Team Bologna e Fiamme Oro ha conquistato l’oro anche nella staffetta 4 x 2 km mista di fondo con i compagni Gianluca Allegretti, Mara Zaghet e Silvia Sevignani. La formazione azzurra ha superato rispettivamente il quartetto di casa della Grecia e quello transalpe della Francia. Per la stella allenata da Federico Nanni la manifestazione si chiude esattamente come due anni fa a Pescara, quando si svolse la prima edizione, con il titolo sia nella gara individuale che nella staffetta di fondo, confermando la supremazia in acque libere che oramai lo vede dominare da 10 stagioni consecutive. Era infatti il 2010 quando De Ceglie conquistò il suo primo titolo di fondo in staffetta e da allora il portacolori del Presidente Chiusoli non è mai più sceso dal podio in una carriera che ha visto il suo apice nel 2013 quando bissò il doppio oro iridato sui 6 e 20 km di fondo.

Davide De Ceglie ha conquistato l’oro nei 4 km individuali di fondo alla 2^ edizione dei Mediterranean Beach Games, in corso di svolgimento a Patrasso in Grecia.
L’atleta della Record Team Bologna e Fiamme oro Roma ha superato rispettivamente il greco Marios Armoutsis, argento, ed il francese Louis Dumard, bronzo.

Questa manifestazione internazionale, la cui prima edizione si è svolta nel 2017 in Italia, è una costola dei Giochi del Mediterraneo che però racchiude i soli sport che si svolgono prettamente in mare e sulla spiaggia. Sono infatti annoverati tra gli sport in gara l’acquathlon, il beach volley, il nuoto e nuoto pinnato di fondo, lo sci nautico, la vela, il beach soccer, il beach tennis (racchettoni), il canottaggio in mare. il salvamento.

(Foto fornita dalla società)