#HallOfGrimmy

È il nome della campagna che Uisp lancia oggi su Facebook, invitando gli avventori delle piscine di Bologna e provincia (Arcoveggio, Cavina, Stadio, Molinella e Zola Predosa) ad entrare nella Hall of Fame del nuoto di fondo mondiale insieme a Martina Grimaldi.

Se l’atleta verrà premiata a fine Marzo, fino ad allora negli impianti gestiti da So.ge.se (a cui si aggiungeranno anche Ozzano, Pianoro e San Lazzaro) le persone troveranno una sagoma della campionessa Uisp con cui potersi fare una fotografia da condividere poi sui social.

L’Unione Italiana Sportpertutti vuole così celebrare un riconoscimento importantissimo per Martina Grimaldi, sensibilizzando anche la cittadinanza, cercando di promuovere uno stile di vita sano ed attivo anche attraverso l’esempio di campioni dello sport del calibro dell’azzurra fondista, unica medagliata nel nuoto tricolore a Londra nel 2012.

Martina ha accettato di buon grado e si è prestata al gioco.

Vengo dai corsi Uisp, è lì che è nata la mia passione. Mi ha fatto piacere che il Circolo Nuoto e il Comitato Uisp mi facessero questa proposta. Mi sono molto divertita, le telecamere non mi mettono a mio agio, però ho voluto lanciare un messaggio e ringrazio tutti coloro che si faranno una foto con me”, queste le parole della Grimaldi.

Abbiamo chiesto a Martina una disponibilità innanzitutto perché siamo davvero contenti per lei che le venga riconosciuto un premio così importante. Colgo l’occasione per complimentarmi con dirigenti e tecnici del Circolo Nuoto e della Record Team perché quotidianamente trasmettono passione e valori a tanti ragazzi in vasca cercando di rendere lo sport agonismo anche una scuola di vita”, così Gino Santi (Presidente Uisp territoriale di Bologna) ha descritto l’iniziativa.