Non poteva esserci una giornata migliore per il 7° Molinella Meeting – Coppa Pionieri Del Nuoto Molinellese, il meteo ha regalato sole e l’organizzazione dell’ A.S. Molinella Nuoto è stata impeccabile. Bravi tutti e bravissimo Andrea Scalambra, ideatore e vero factotum della manifestazione.

A suggellare la bella giornata, anche il primo posto di squadra del Circolo Nuoto Uisp Bologna nella classifica generale a squadre.

Continua il bel momento di Marco Orsi a farfalla, ma anche degli altri big Simone Geni, vincitore della miglior prestazione tecnica, Francesco Martelli e soprattutto, del prossimo ai Giochi del Mediterraneo, Zaccaria Casna.

Sul fronte femminile, Giada Martinelli ripete un bel 100 stile libero confermando la prestazione di Roma della scorsa settimana, così come Lucia Martelli nelle distanze veloci a farfalla.

I podi per il Cienne sono stati tanti, soprattutto del gruppo assoluti. Tra i più giovani, medaglie pesanti per Rosanna Claudia Russo, oro nei 100 rana, e di Matteo Scalambra, bronzo nei 100 stile libero. Interessante anche il tempo registrato da Mirco Chiarini nei 200 farfalla, sicuramente galvanizzato dalla gara in “casa”. Soddisfazione generale comunque dei coach Cienne, ora desiderosi di raccogliere i frutti di un anno di allenamenti nelle gare del mese prossimo e Agosto.

Da ricordare infine, che Rosanna Claudia Russo e Matteo Filippi, hanno partecipato al Molinella Meeting sotto i colori dell’Emilia-Romagna, a seguito della loro convocazione nella rappresentativa Ragazzi.