Nelle giornate di Venerdì e Sabato si è svolto il Campionato Italiano Open di vasca corta nella piscina di Riccione.

Il Circolo Nuoto UISP Bologna si è ben comportato, portando a casa 3 medaglie d’oro, 2 d’argento e 2 di bronzo e un importante quarto posto nella classifica maschile a squadre tra le società civili.

La copertina è tutta per Marco Orsi, autore di prestazioni super, a partire dal record italiano nei 100 misti vinti in 51”57. Il suo bottino personale è ricco, con le ulteriori due vittorie nei 50 stile libero in 21”41 e 50 farfalla in 22”87, e l’argento nei 50 dorso in 23”62.

L’altra medaglia d’argento arriva da Simone Geni, sempre nei 100 misti in 52”60, regalando al Cienne una splendida doppietta. Per Simone, un campionato positivo con i quinti posti nei 50 farfalla e 200 misti e il sesto posto nei 50 rana.

Le due medaglie di bronzo arrivano da Zaccaria Casna, bolzanino di stanza a Bologna da 3 anni, nei 50 e 100 rana sempre dietri a Scozzoli e Martinenghi. In entrambe le gare Zaccaria registra crono interessanti al di sotto dei suoi personali in 26”95 e in 58”77.

Positive anche le prove degli altri Cienne presenti a Riccione, a partire da Francesco Martelli, Fabien Marciano, Sara Covella, Sara Alesci e Elisa Maloni.

Soddisfazione per la dirigenza e per lo staff tecnico del Circolo Nuoto che può guardare al proseguo della stagione con ottimismo e buone sensazioni.